Vbox o posizionatore integrato....

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
apro questo thread a favore dell'amico whitegost che mosso dalla passione vorrebbe installare un impianto motorizzato tradizionale, con motore a pistone etc.
partendo dal presupposto che quasi tutti i ricevitori che ci sono sul mercato oggi sono sprovvisti di posizionatore integrato ma che sfruttano il protocollo diseq, voi che avete questo tipo di motore che soluzione preferireste o avete preferito, l'acquisto di un posizionatore/ricevitore con posizionatore integrato, oppure l'accoppiamento del vostro ricevitore preferito con un vbox????
a voi la parola, o meglio la lettera.....visto che stiamo scrivendo.

Amletico come dubbio!!!!
Io ho entrambe le posizioni, ma forse l' acquisto del vbox, è + universale, in quanto lo si poterbbe sfruttare con qualsiasi ricevitore, in + il vboxII è dotato di interfaccia diseqc1.2, quindi potrebbe essere sfruttato anche da quei ricevitori che muovono i motori HH con il protocollo diseqc1.2, ovviamente non l' USALS.

Ciao

Grazie bibolo!

Ma che gentile il nostro Bibolo! Grazie grazie.
Da quanto ne ho capito pure io, l'uso del Vbox II e molto piu universale e l'interfacciamento con il disecq 1.2 permette di posizionare la parabola pure con il clark o con un dreambox, se nn ho capito male... :icon_wink:

Wh1teGhost ha scritto:
Ma che gentile il nostro Bibolo! Grazie grazie.
Da quanto ne ho capito pure io, l'uso del Vbox II e molto piu universale e l'interfacciamento con il disecq 1.2 permette di posizionare la parabola pure con il clark o con un dreambox, se nn ho capito male... :icon_wink:

Si, esatto, il cavo che va all' LNB, lo fai prima passare dntro al vboxII, in questo modo anche l' attuatore ti funzionerà in diseqc1.2.

Si perde un minimo di segnale con questo passaggio intermedio, ma si nota solo su satelliti al limite della ricezione.

Ciao

Indietro
Alto Basso