Vecchi Goldbox NDS: li stanno eliminando ?

Labasat

Digital-Forum Senior Plus
Allora, ho un Gbox ex Tele+ Seca poi convertito da Sky in NDS.
Uso regolarmente da alcuni mesi un Dragonbox senza aver mai dovuto aggiornare nulla.
Domenica 2/7/2006 improvvisamente sparisce Sky (schermo nero) segnale ottimo, decodifica OK.
Tutti gli altri canali perfettamente visibili... Sky in nero.
Provo a rimettere la scheda nel Gbox pensando ad aggiornamenti.
Mi piazzo sul ch 110, poi sul 111. Niente.
Provo una scheda di un vicino che ha lo skybox e... Tutto funziona sia sul Gbox che sul Dragonbox.
Chiamo l'assistenza che mi fa fare una serie di inutili prove: spenga /riaccenda, stacchi la scart, sviti l'antenna e la riavviti subito...
Chiedo non è che serve uno dei soliti "impulsi" ?
Risposta: "il suo Gbox è vecchio, le fisso un appuntamento per farlo sostituire con un nuovo Skybox" (!).
Ma allora perchè con la scheda del vicino funzionava tutto ?
E' possibile che mi sia partita la card o forse hanno bloccato quelle come la mia perchè vogliono far sparire definitivamente i vecchi Goldbox ?
Domani vado allo Sky Center.
Vi farò sapere gli sviluppi.
Nel frattempo sono graditi consigli e notizie su esperienze simili da altri.
Grazie

Sicuro come l'acqua di un fiume.
Siete clienti scomodi x' tutti i loro servizi interattivi a pagamento, presenti e del futuro non funzionano.
In questo modo vi avvicinano a cuccioni alla loro innovazione che tanto non ha portato con il loro mitico decoder..

Fin che puoi rifiuta lo skybox... ti sei fatto bruciare il vecchio sw seca e ora PRETENDI di vedere come da contratto.

Altresì è lo stesso tuo diritto riavere il vecchio sw ;)

emma ha scritto:
Altresì è lo stesso tuo diritto riavere il vecchio sw ;)

Solo se il GB è di proprietà... se era a noleggio, è Sky il proprietario!

CIAO!

ci piegano al loro volere...ad esempio...volete agare ancora col bollettino...mezze offerte non le potete attivare e poi dovete pagare 0.70 per ogni fattura inviata

Come Immaginavo...

Come immaginavo c'era bisogno solo di un aggiornamento. :D
Ho richiamato il servizio clienti insistendo per "l'impulso". :doubt:
Una volta aggiornato, il segnale è tornato visibile e la card...è tornata nel Dragonbox. :badgrin:
Per rappresaglia mi guarderò la partita sulla TSI2 (Svizzera italiana) !!! :eusa_whistle:

P.S.: l'omino dello Sky Center mi ha detto che stanno sostituendo i vecchi Goldbox NDS con dei piccoli PACE (cm. 30 x 15) abbastanza buoni e affidabili.:5eek:

Labasat ha scritto:
Come immaginavo c'era bisogno solo di un aggiornamento. :D
Ho richiamato il servizio clienti insistendo per "l'impulso". :doubt:
Una volta aggiornato, il segnale è tornato visibile e la card...è tornata nel Dragonbox. :badgrin:
Per rappresaglia mi guarderò la partita sulla TSI2 (Svizzera italiana) !!! :eusa_whistle:

P.S.: l'omino dello Sky Center mi ha detto che stanno sostituendo i vecchi Goldbox NDS con dei piccoli PACE (cm. 30 x 15) abbastanza buoni e affidabili.:5eek:

è vero oggi mi hanno messo mysky e nelle varie opzioni in quei fogli che firmi ce ne è una specifica per ritirare decoder seca, L0, L1

a me l'impulso me l'hanno mandato mentre la card era nella matrix e si è aggiornata la carta, non è detto che ci vuole per forza lo skybox

burchio ha scritto:
è vero oggi mi hanno messo mysky e nelle varie opzioni in quei fogli che firmi ce ne è una specifica per ritirare decoder seca, L0, L1

Si i decoder Seca sono obbligatoriamente da ritirare . :evil5:

Non era più un seca.

Bluecrush ha scritto:
Si i decoder Seca sono obbligatoriamente da ritirare . :evil5:

Non era più un dec seca ma uno di quei Goldbox "trasformati" in "NDSbox" via aggiornamento da Sky.
Devo dire che il PACEttino che ho adesso non va male, a parte il fatto che non mi permette di mettere i canali nell'ordine che preferisco 1) rai1; 2) rai2 ecc... . :doubt:
A proposito non c'è qualche software per gestire l'ordine dei canali ? :eusa_wall:
Devo per forza gestire tutto con i favoriti ? :crybaby2:
Meno male che ho il Dragonbox e che esistono gli angeli ! :angel11:

Gli Skybox non sono modificabili, anche se almeno la possibilità di ordinare i canali a proprio piacimento potevano metterla.

Labasat ha scritto:
Non era più un dec seca ma uno di quei Goldbox "trasformati" in "NDSbox" via aggiornamento da Sky.
Devo dire che il PACEttino che ho adesso non va male, a parte il fatto che non mi permette di mettere i canali nell'ordine che preferisco 1) rai1; 2) rai2 ecc... . :doubt:
A proposito non c'è qualche software per gestire l'ordine dei canali ? :eusa_wall:
Devo per forza gestire tutto con i favoriti ? :crybaby2:
Meno male che ho il Dragonbox e che esistono gli angeli ! :angel11:

si stanno eliminando anche i goldbox convertiti a NDS...xkè in futuro potrebbero non consentire l'accesso a dei non precisati servizi

Indietro
Alto Basso