Vecchia tessera prestata ai vicini di casa e non restitutita... corro qualche rischio

gage

Digital-Forum Senior Master
Una domanda sciocca sciocca... abito in un condominio e i miei dirimpettai sono gente un po strana...

L'altra sera la signora è rimasta chiusa fuori di casa (può capitare) ed era al freddo col bambino di 7 anni chiusa fuori...serviva una tessera plastificata per fare aprire la porta (non aveva messo le mandata).. non ci ho pensato un attimo e gli ho prestato una mia vecchia tessera premium.. si tratta di una tessera senza scadenza platinum, abbonamento disattivato da oltre 3 anni e che tra l'altro non funzionava più per niente... (inserita nei decoder dava sempre come risposta "inserita a rovescio")...

Sono riusciti ad aprire la porta ma la tessera non me l'hanno restituita..anche io poi gli ho detto... guarda tanto è vecchia e non funziona...

Ora la tessera è vecchia, senza un euro, non funziona... ma è sempre legata al mio profilo...

Dal momento che... chiederla indietro è un'impresa da titani... sinceramente non vorrei neanche doverglio chiedere... visto che è disattiva, senza soldi, non funzionante... non basta eliminarla dall'elenco delle tessere dell'area clienti per non avere pensieri ? (penso ad esempio se dovesse finire in un decoder di un lacale pubblico)... tanto ammesso che riescano a farla funzionare poi per ricaricarla dovrebbero fare un sms o una chiamata e allora diventerebbe proprietà di chi invia la chiamata o l'sms...

Non rischio niente.. giusto?

Se era una tessera prepagata era meglio, una volta scaduta non ci sono problemi. Comunque eliminala dal tuo profilo, al massimo potrebbero attivare un nuovo abbonamento ma non a nome tuo. Se riesci fattela restituire magari dicendo che devi attivare un abbonamento con quella tessera.

Se era una tessera prepagata era meglio, una volta scaduta non ci sono problemi. Comunque eliminala dal tuo profilo, al massimo potrebbero attivare un nuovo abbonamento ma non a nome tuo. Se riesci fattela restituire magari dicendo che devi attivare un abbonamento con quella tessera.
Approfitto qui per chiedere una cosa, le tessere di un abbonamento easy pay disattivato, diventano a tutti gli effetti delle tessere ricaricabili senza scadenza?
Ad esempio io sono in scadenza, avrò visione fino al 30/11, poi la mia tessera potrò tenerla ed usarla come ricaricabile oppure va restituita?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso