Vecchia TV, vecchio VCR

ciripoforo

Digital-Forum New User
Ho utilizzato ripetutamente la funzione cerca, ma nessuno dei tanti topic letti riesce a darmi una risposta chiara.

Mi scuso in anticipo perchè sicuramente non ho cercato a dovere... :icon_redface:

Ho una vecchia tv ed un vecchio vcr che funzionano perfettamente e non vorrei cambiarli.
La tv ha una scart, il vcr due.

Cercavo quindi un decoder non hd, anche senza usb, con le due scart sdoppiate, per poter vedere un canale mentre ne registro un altro.
Lo Strong 5220 non lo trovo in Italia, dello Zodiac non parlate molto bene.

Cosa mi consigliate, sempre rimanendo entro i 60 euro? (In vendita in siti italiani noti ed affidabili)

La mia ignoranza in materia è evidente: credevo infatti che fosse questo un caso tipico, soprattutto per le tv secondarie della casa...
Invece sto impazzendo nella ricerca...

Grazie a tutti!!!

Grazie!

Ma ho letto qui sul forum che si tratti di un pessimo negozio online.
Sembra che questi modelli non possano essere spediti a casa e che il numero per richiedere informazioni sia a pagamento.
Nel tuo link infatti mi da solo l'opzione 'ritiro in negozio', nonostante ci sia scritto anche 'spedizione gratuita inclusa'.

In sostanza si sconsigliava l'acquisto tramite questo portale.

A parte dove comprare, temo quindi che non ci siano molte alternative sui modelli idonei al mio scopo... O sbaglio?

ciripoforo ha scritto:
Grazie!

Ma ho letto qui sul forum che si tratti di un pessimo negozio online.
Sembra che questi modelli non possano essere spediti a casa e che il numero per richiedere informazioni sia a pagamento.
Nel tuo link infatti mi da solo l'opzione 'ritiro in negozio', nonostante ci sia scritto anche 'spedizione gratuita inclusa'.

In sostanza si sconsigliava l'acquisto tramite questo portale.

A parte dove comprare, temo quindi che non ci siano molte alternative sui modelli idonei al mio scopo... O sbaglio?

Non so dove abiti ma qui, a Torino, nei punti Darty comperi direttamente al banco.

Ciao

i twin tuner credo che registrino su usb, mentre dalle 2 scart esce lo stesso segnale, esempio dalle 2 scart guardo e/o registro col vecchio vcr rai2 e via usb registro italia1 che e' su una freq diversa

mentre alcuni dek monotuner ti fanno vedere dalle scart lo stesso canale e ne registri da usb uno della stessa frequenza, esempio guardo canale 5 e registra italia1

Sono di Modena e non sapevo nemmeno esistessa una catena Darty... :icon_redface:

Il 5222 o il 6290/6291 permettono di registrare solo da usb oppure, con il vcr, quello che si sta guardando.

Io cerco un modello che mi permetta di registrare su videocassetta un programma mentre ne guardo in tv un altro. (Come si è sempre fatto...)

E' quello che fanno alcuni modelli che però non riesco a trovare semplicemente su internet (mediaworld, euronics, trony, comet, expert, ...) o in negozi fisici.

I genitori e gli zii, non più ragazzini, nemmeno sanno cosa sia una usb e cercano solamente la semplicità. (E non vorrebbero cambiare televisioni perfettamente funzionanti)

Grazie a tutti per i contributi! Purtroppo ancora nessuno si è rivelato percorribile, ma aspetto, molto fiducioso delle vostre capacità!

la soluzione più semplice per vedere un canale e registrarne un altro è quella che ho adottato io, e cioè quella di comprare 2 decoder.....

uno lo dovresti collegare direttamente al tv e l'altro al VCR e poi da lì al TV.....io lo potuto fare tranquillamente perchè il mio vecchio tv mivar ha 2 prese scart.....

nel tuo caso c'è la complicanza che il tv ha una sola scart, potresti forse risolvere con un duplicatore di scart......

Ho comprato il 5220 a Milano. Dovevo fare 3 ore di treno per andare a Piacenza a prenderlo (o farmelo spedire da Praga) ma visto che mio fratello andava a Milano a trovare amici ci è passato lui da un Darty. Io ti consiglio caldamente di prendere il treno e prenderne un pò a Piacenza, da Modena non è distante. Poi li rivendi ad amici e parenti e ti ripaghi il biglietto ferroviario.

E' un signore decoder, di altri tempi. E' di metallo, grandino e pesa 1,5 kg.
Il cambio canale, andando su e giù. è particolarmente veloce. Dando i numeri bisogna sempre aspettare un pò, premendo l'ok va subito. E' uscito fuori produzione. Io lo consiglio a tutti quanti vogliano registrare con un "vecchio" vcr.

ff2003 ha scritto:
uno lo dovresti collegare direttamente al tv e l'altro al VCR e poi da lì al TV.....io lo potuto fare tranquillamente perchè il mio vecchio tv mivar ha 2 prese scart.....

Scusa ma mi spiegheresti esattamente i collegamenti : io ho due dec, un VCR con due scart e un tv con quattro scart:i dec sono un TS 7.3 che ha due scart e un TS 7900 che ne ha una sola infine ho una unica uscita dell'antenna condominale per il segnale terrestre...
collegherei il TS 7900 via scart direttamente alla TV e all'antenna terrestre poi con altra scart TV - VCR e con terza scart ancora VCR - 2° dec (ts 7.3)
ma il tutto non funziona x mancanza di segnale antenna al TS 7.3 (dove mi sono incartato? scusate la spiegazione e la domanda da babbeo:happy3:
Grazie
Ciao

Con la tv analogica se si spegneva il videoregistratore la tv vedeva ancora tutti i canali, ma male. Adesso se spengo il decoder l'altro apparecchio collegato in cascata con l'antenna, non riceve nulla. Invece con il decoder "iniziale" acceso in alcuni canali c'è una forte perdita di segnale.

Indietro
Alto Basso