Vecchio impianto di 30 anni su casa a 2 piani, 2 uscite TV, consiglio....

Luciano74

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiamato perchè non vede più il segnale del digitale terrestre.
Ieri sera sono salito sul tetto e ho visto il cavo tutto sgregolato. Quindi metterò il cavo nuovo, poi mi ha detto di mettere 2 uscite tv.
Pensavo di mettere un derivatore 2 vie attenuazione 12 dB, (serve la resistenza di chiusura?) poi elimino una antenna UHF perchè ne ha 2 e metto un amplificatore 2 ingressi con il filtro LTE.
Il derivatore andrà messo sotto una tegola del tetto, i cavi sono tutti all'esterno...
Conoscete un sito dove posso prendere tutto con un'ordine unico? Altrimenti vado al briko, ma non sò la qualità dei componenti....
Grazie :)

sarebbe utile conoscere la zona, da quale ripetitore riceve, a che distanza si trova, e se é in ottica; per servire soltanto due televisori molto probabilmente non serve nemmeno amplificare e puoi benissimo adoperare un partitore e una buona antenna; perché dici che ti serve un mixer a due ingressi? che bande?

Ciao Gherardo.
Sono a Pieve di Soligo, il segnale arriva dai Colli Euganei. Sono un pò distanti, il segnale più forte arriva dal Visentin, però qualche canale non va. (provato a casa mia).
Ecco il perchè si trovano 2 antenne UHF, ieri sera ormai era buio quindi non ho guardato cosa c'era dentro le 4 :5eek: scatolette sul palo dell'antenna.
Gli interessa prendere bene i canali principali, quindi penso, da verificare con lo strumento, l'antenna andrà puntata sul Col Visentin...

Con l'antenna VHF puntata sul Col Visentin nessun problema con la Rai, il segnale arriva bene...

Ciao, allora mi ha detto il mio amico di fare una cosa "alla buona" visto che è in affitto e fra tot tempo andrà via da quella casa...
Cambiato il cavo con il DG113, messo il MAP204 LTE, una sola antenna UHF.
Partitore sul tetto l'ho lasciato, avevo un divisore ma mi blocca la corrente, non avendo i 220v ho lasciato com'è.
2 prese TV; tutto ok...fino alla sera! Di giorno nessun canale scatta, alla sera Cielo, 9, Deejay e qualche altro canale scatta... Possibile?

Sulla pagina che hai postato si ricevono sia da Padova che dal Col Visentin (MUX RETE A 1 Ch 44 (Freq 658 Mhz) ); però durante il giorno nessun problema.....

si scusa pensavo fosse nei timb...allora non saprei forse arriva interferito questo 44, vediamo se capita qualcuno della zona.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso