Vecchio monitor e W. HP

Tvsatellite

Digital-Forum Silver Master
Ho un vecchio monitor funzionante, l'ho collegato al mio PC con installato W. Hp e dopo le fasi iniziali si spegne. Premendo "del" entro nel bios devo fare dei settaggi particolari??

Se è il monitor che si spegne potrebbero essere diverse cause:

- Potrebbe non supportare la frequenza di rinfresco che è impostata o ancora, se windows parte ma non lo vedi, la risoluzione video che è impostata.

- Potrebbe essere la scheda video che non manda più il segnale video appena superate le fasi iniziali. Potrebbe essere un problema di impostazioni. Ti accorgi se è questo il problema usando un monitor differente e sicuramente funzionante.

- Oppure un guasto al monitor oppure alla scheda video, ma è difficile fare delle diagnosi a distanza con così pochi elementi a disposizione: a che punto della partenenza di Windows si spegne il monitor ? Con un monitor diverso va il pc ? :)

ALEVIA ha scritto:
Se è il monitor che si spegne potrebbero essere diverse cause:

- Potrebbe non supportare la frequenza di rinfresco che è impostata o ancora, se windows parte ma non lo vedi, la risoluzione video che è impostata.

- Potrebbe essere la scheda video che non manda più il segnale video appena superate le fasi iniziali. Potrebbe essere un problema di impostazioni. Ti accorgi se è questo il problema usando un monitor differente e sicuramente funzionante.

- Oppure un guasto al monitor oppure alla scheda video, ma è difficile fare delle diagnosi a distanza con così pochi elementi a disposizione: a che punto della partenenza di Windows si spegne il monitor ? Con un monitor diverso va il pc ? :)

Con un altro monitor è tutto ok.

Se lo faccio partire in modalità provvisoria le immagini sono limitate soltanto alla parte centrale del video e l'immagine non si allarga.

se non ricordo male su xp c'è oltre alla modalita provvissoria la modalita vga

Dalle risposte che hai dato sembra che non supporti la risoluzione video o la velocità di rinfresco che sono impostazioni della scheda video. Mettilo in VGA provvisoriamente, come ti dice maxsatII. Poi potresti provare a cambiare le impostazioni della scheda video per esempio la risoluzione, al limite, puoi sempre tornare alla modalita VGA. Di che monitor si tratta esattamente ? :)

Indietro
Alto Basso