Vecchio O Nuovo ?

NEC13

Digital-Forum New User
Sento parlare sempre più spesso di poter ritornare al butloader vecchio o originale per il CT 2100 (non so gli altri cosa montino). Questo per poter caricare firmware prodotti per altri decoder, data la carenza (sembra) di software di buona qualità dovuta, a quanto pare, ad un abbandono...
Vorrei sapere o quantomeno aver più chiari, i vantaggi e gli svantaggi :eusa_think:
Ciao a tutti

non c'è alcuna procedura nota per poter cambiare bootloader, nè sono chiari i vantaggi di poter utilizzare i firmware per il "vecchio" maxplus, visto che praticamente le due linee di firmware sono identiche ed escono in parallelo (a qualche ora/giorno di distanza). Lato ClarkeTech, c'è il (tuttora unico) vantaggio di poter utilizzare i firmwares 666 (quelli che leggono anche la scheda di Sky per intenderci), cosa che le versioni Maxplus non hanno.

NEC13 ha scritto:
Sento parlare sempre più spesso di poter ritornare al butloader vecchio o originale per il CT 2100 (non so gli altri cosa montino). Questo per poter caricare firmware prodotti per altri decoder, data la carenza (sembra) di software di buona qualità dovuta, a quanto pare, ad un abbandono...
Vorrei sapere o quantomeno aver più chiari, i vantaggi e gli svantaggi :eusa_think:
Ciao a tutti

Come primo post non c'è male:icon_rolleyes:
Prima di parlare di mancanza firmware o di software di buona qualità dovuta (di dovuto non c'è nulla:evil5: ) indicaci cos'è che manca al tuo CT2100??
I firmware prodotti per i cloni del Clarke non ti danno niente in più, e come indicato da ANDREMALES con il clarke oltre al supporto hai anche la compatibilità con N*S quindi, effettuare un cambio bootloader (da 2.10 a 2.00 significherebbe regredire il decoder) non avrebbe senso, inoltre la tua domanda è senza cognizione di causa visto che il supporto non è mai cessato per i clarke, soltanto la settimana scorsa è uscito il nuovo firm158;)

Non era cosi...

Ciao DOMINIO, non ti arrabiare, io adoro il Clarke e confermo che per il momento non manca proprio niente, ciò nondimeno "ho letto da altre parti", come precedentemente detto, che quel terremoto avvenuto poco tempo fa aveva scaturito l'ipotesi di avvalersi anche di altri fw come Tecnomate ecc. e che questo sarebbe stato facilitato (francamente non ho ben chiaro il perchè) dalla versione 2.00 di loader. Allora, essendo fortemente inesperto, chiedevo LUMI e pensa che ben lontano dal voler agitare qualcuno, penso anche di esser venuto sul sito giusto... Non mi uccidere; sono appena nato !
Ciao :5eek:

NEC13 ha scritto:
Ciao DOMINIO, non ti arrabiare, io adoro il Clarke e confermo che per il momento non manca proprio niente, ciò nondimeno "ho letto da altre parti", come precedentemente detto, che quel terremoto avvenuto poco tempo fa aveva scaturito l'ipotesi di avvalersi anche di altri fw come Tecnomate ecc. e che questo sarebbe stato facilitato (francamente non ho ben chiaro il perchè) dalla versione 2.00 di loader. Allora, essendo fortemente inesperto, chiedevo LUMI e pensa che ben lontano dal voler agitare qualcuno, penso anche di esser venuto sul sito giusto... Non mi uccidere; sono appena nato !
Ciao :5eek:

@NEC13 ci mancherebbe, semmai ho voluto bacchettarti proprio perchè ""appena nato"" ho evidenziato il non senso della tua richiesta:icon_cool:
Goditi il tuo Clarke che non ha nulla da invidiare ad altri con i suoi firmware;)

Indietro
Alto Basso