Buonasera ho un vecchio pc fisso HP Pavilion A530.it, acquistato almeno una quindicina di anni fa. Finora il pc funzionava discretamente, pur non essendo attuale come tecnologia l’ho usato anche se raramente. Negli ultimi 4-5 mesi, però, è rimasto spento scollegato dalla presa elettrica. Oggi lo accendo (giusto per aggiornare l’antivirus e farlo “girare” un po’) ma la macchina non parte: si sente il ronzio delle ventole, si accende il led di alimentazione, ma pochi istanti dopo l’accensione emette un lungo segnale acustico (uno unico di circa un secondo) ma non arriva alcun segnale video al monitor che da il messaggio di assenza segnale. Ho anche notato che il led dell’hard disc rimane spento.
Cosa può essere accaduto? Il pc è morto o s’è semplicemente disconnesso qualche cavo interno? Devo rassegnarmi a dare l’ultimo saluto il mio caro vecchio pc?
Cosa può essere accaduto? Il pc è morto o s’è semplicemente disconnesso qualche cavo interno? Devo rassegnarmi a dare l’ultimo saluto il mio caro vecchio pc?