Vecchio ricevitore sky per FTA

Mgm89

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sto cercando di riattivare un vecchio ricevitore sky senza scheda (lo da come Pace AF1101) ma mi dice che non ha segnale dalla parabola. In passato l’avevo usato dopo aver disdetto sky e vedeva i FTA. Ho verificato con un cercasatelliti ma il segnale c’è e forte, come mai non lo vede? Ho fatto la diagnostica e dice che è ok ma senza segnale. É cambiato qualcosa nei segnali che li rende invisibili a questo ricevitore?

Il decoder dovrebbe essere HD, abbastanza recente e ancora compatibile. Però dei canali in chiaro vengono scartati, ti fanno vedere quelli che vogliono loro.

Per ripristinarne il funzionamento, verifica nel menù relativo all'impianto dove va impostato a seconda dell'LNB sulla parabola, o su 1LNB o su SCR, poi salvi e aspetti un minuto o se non cambia nulla lo stacchi e riattacchi alla corrente. Se era su 1LNB provi su SCR o viceversa.

Il decoder dovrebbe essere HD, abbastanza recente e ancora compatibile. Però dei canali in chiaro vengono scartati, ti fanno vedere quelli che vogliono loro.

Per ripristinarne il funzionamento, verifica nel menù relativo all'impianto dove va impostato a seconda dell'LNB sulla parabola, o su 1LNB o su SCR, poi salvi e aspetti un minuto o se non cambia nulla lo stacchi e riattacchi alla corrente. Se era su 1LNB provi su SCR o viceversa.
Grazie, appena torno in montagna provo, ricordo che era su LNB1 nel diagnostico

Ultima modifica:
Eccomi qui nuovamente. Era su LNB1, l’ho messo su SCR e ho provato tutti i canali, essendo condominiale, ma sempre niente segnale anche se il cercasatelliti da segnale pieno. Mi è venuto un dubbio. Quando dice staccare la spina, intende passando da LNB a SCR o dovrei farlo per ogni canale che tento?

Indietro
Alto Basso