Digital GAb
Digital-Forum New User
ciao a tutti...
il mio caro vecchio Strong 5505 Mph mi sta facendo impazzire da quando c'è stato lo switch off qua in Veneto.
Spero di essere nella sezione giusta, vi descrivo brevemente la situazione:
Il "vecchio" 5505 - se non ricordo male l'ho preso nel 2005- ha sempre funzionato correttamente, lo uso come ingresso AV del recorder Thompson: il decoder è programmato per accendersi, il registratore è programmato per registrare su AV etc.
Esattamente dalla fatidica data in cui il sistema doveva per forza funzionare (fin prima potevo sempre registrare il segnale analogico) tutti i timer che imposto magicamente cambiano data al 08-08-2036 che credo sia l'ultima data del suo calendario interno. Il cambio avviene durante la notte, tutti i giorni, su tutti i timer che mi ostino a programmare.
Ho già provato a:
impostare 7 timer settimanali
impostare solo 1 timer giornaliero
impostare 1 solo timer singolo
impostare la data manuale (senza aggiornamenti)
togliere l'impostazione di aggiornamento automatico del decoder
risintonizzare tutti i canali (non c'entra niente ma ho provato pure questo)
resettare tutto alle impostazioni di fabbrica
ricercare aggiornamenti software.
tutti i punti sopra elencati sono stati provati più volte, in sequenze diverse, senza nessun risultato.
Il timer viene accettato correttamente, se spengo e riaccendo il decoder tutto è ok al momento.
la sera successiva il timer si è magicamente trasformato con data 08-08-2036.
riguardo alla ricerda di aggiornamenti software:
il decoder perde un sacco di tempo in cerca di aggioramenti nell'etere che non trova.
io ne ho perso ancora di più sul web senza risultato, sul sito della Strong non trovo nemmeno il firmware originale (in ogni caso non so come potrei aggiornarlo).
Qualcuno di voi ha delle indicazioni utili?
magari è il clone di un altro decoder su cui posso trovare più informazioni?
GAb
il mio caro vecchio Strong 5505 Mph mi sta facendo impazzire da quando c'è stato lo switch off qua in Veneto.
Spero di essere nella sezione giusta, vi descrivo brevemente la situazione:
Il "vecchio" 5505 - se non ricordo male l'ho preso nel 2005- ha sempre funzionato correttamente, lo uso come ingresso AV del recorder Thompson: il decoder è programmato per accendersi, il registratore è programmato per registrare su AV etc.
Esattamente dalla fatidica data in cui il sistema doveva per forza funzionare (fin prima potevo sempre registrare il segnale analogico) tutti i timer che imposto magicamente cambiano data al 08-08-2036 che credo sia l'ultima data del suo calendario interno. Il cambio avviene durante la notte, tutti i giorni, su tutti i timer che mi ostino a programmare.
Ho già provato a:
impostare 7 timer settimanali
impostare solo 1 timer giornaliero
impostare 1 solo timer singolo
impostare la data manuale (senza aggiornamenti)
togliere l'impostazione di aggiornamento automatico del decoder
risintonizzare tutti i canali (non c'entra niente ma ho provato pure questo)
resettare tutto alle impostazioni di fabbrica
ricercare aggiornamenti software.
tutti i punti sopra elencati sono stati provati più volte, in sequenze diverse, senza nessun risultato.
Il timer viene accettato correttamente, se spengo e riaccendo il decoder tutto è ok al momento.
la sera successiva il timer si è magicamente trasformato con data 08-08-2036.
riguardo alla ricerda di aggiornamenti software:
il decoder perde un sacco di tempo in cerca di aggioramenti nell'etere che non trova.
io ne ho perso ancora di più sul web senza risultato, sul sito della Strong non trovo nemmeno il firmware originale (in ogni caso non so come potrei aggiornarlo).
Qualcuno di voi ha delle indicazioni utili?
magari è il clone di un altro decoder su cui posso trovare più informazioni?
GAb