Vedere anche Astra 23 con una parabola 60 cm puntata su HotBird: possibile ?

teo80

Digital-Forum New User
Salve a tutti, premetto che sono abbastanza neofita del mondo Sat, ma ultimamente mi sto appassionando sempre di piu'.
Dunque, dopo aver vinto le resistenze del babbo, sono riuscito ad installare una parabola 60 cm puntata su HotBird qui a casa mia, nel sud Milano.
L'altro giorno, mi è arrivato un LNB dual feed: lo monto, e magia, riesco a prendere anche Astra 19.2.
A questo punto, mi chiedo:
1) Esisterà un LNB triplo feed pre impostato per: Hotbird 13, Astra 19 e Astra 23 ?
2) Con la stessa parabola 60 cm puntata su Hotbird 13, se monto una staffa e ci metto un altro LNB potrò prendere anche Astra 28 ? (si lo so, sto sognando)
3) Visto che il punto 2 è inattuabile, con una parabola da 40 cm puntata su Astra 28 potrei farcela ?

Grazie a tutti, Buon Natale e buone feste !

... (si lo so, sto sognando)...

Si con un disco da 60cm e il 23E fuori fuoco... stai sognando... non parliamo poi del 28E.

Pensa ad aumentare il diametro del disco vedrai che ti diverti, e guarda che non è impossibile. 20 anni fa' avevo una 125cm sul balcone di casa al terzo piano con l'impianto a pistone, l'unico problema che avevo è che il disco faceva ombra alla terrazzo sottostante e toglieva luce alla sala della vicina, ma per fortuna non si è mai lamentata...

Z.K.;)

Si con un disco da 60cm e il 23E fuori fuoco... stai sognando... non parliamo poi del 28E.

Z.K.;)

Ciao, grazie per la risposta. Però un altro utente (1tropico1) sempre qui di Milano, ha postato la foto della sua parabola 60cm, puntata su HotBird 13 con anche lnb per astra 28.2 ... gli ho anche scritto e mi ha detto semplicemente di mettere LNB attaccato a quello di astra 23...

Quindi .. non so... chi ha ragione ?
Posto il link al suo post: http://www.digital-forum.it/showthr...ostri-impianti-di-ricezione-satellitare/page2 , post nr 20

Ciao!