vedere astra 19.2 e hotbird 13 con tv sony

pandre16

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Ottobre 2010
Messaggi
49
Località
provincia (CR)
Buongiorno a tutti gli esperti frequentatori di questo utilissimo forum.
Come da titolo possiedo un tv sony kdl-40hx755 con decoder satellitare (DVB-S2 include supporto unicable).
Ho la "recente" necessità di vedere i canali tedeschi .... e già che ci siamo anche hotbird.
Ho già infilato il cavo dedicato al sat che viene dal palo al televisore ora mi manca solo la parabola e l'illuminatore.
Abito in lombardia nelle vicinanze di Crema.
Avrei intenzione di comprare un lbn "aperto" di 6 gradi è la scelta giusta?
pensavo a un fraccarro ux mbs6 ...ma sono dubbioso per l'accoppiamento al decoder TV
Grazie in anticipo per i "sicuramente" esaurienti consigli.
 
pandre16 ha scritto:
Avrei intenzione di comprare un lbn "aperto" di 6 gradi è la scelta giusta?
LA tua domanda c'entra poco o nulla, con la piattaforma TivùSat.
Si tratta difatti, di una domanda generica, sulla realizzazione di un impianto satellitare, indipendentemente da quali programmi andrai poi a vedere.

Sicuramente c'è già una riposta già bella che pronta nella appropaita sezione
Parabole, motori & LNB

In particolare, per ricevere da 2 distinti satelliti devi avere 2 distinti "occhi" totalmente separati o comunque raggruppati un un blocco unico ma con due puntamenti distinti, angolati tra di loro di una differenza angolare di 6° se vuoi ricevere sia da Hotbird13° che da Astra19° (19-13=6) LNB monoblocco dual feed (2 satelliti)

Per i discorso di usare il televisore come sintonizzatore, non sono esperto, ma non vorrei che i sintonizzatori interni al televisore avesse digfficoltà a gestire due distinti satelliti. In gergo si tratta del discorso "DiSEqC" (DiSEqC 1.0 o 1.1), per poter passare la gestione dal primo satellite al secondo. Quasi tuti i decoder esterni hanno questa possibilità, ma non conosco i televisori.
 
Mi scuso

Mi scuso per la sezione errata e penso proprio di essere andato fuori tema.
Ma perdonatemi; sono un neofita per quanto riguarda i termini sat.
Posterò la stessa domanda nella sezione suggerita.
 
Indietro
Alto Basso