• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vedere BBC e canali inglesi

saintex

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
18
ciao a tutti,
come detto altrove, non sono un tecnico, per cui vi chiedo aiuto e consiglio su alcune tematiche.

Mi è stato indicato qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?186013-Ricevitore-Humax-Tivumax-Recorder-HDR-1001S

che per vedere la BBC dovrei acquistare e installare una parabola aggiuntiva
di dimensioni da determinarsi (sto a Torino) orientata sui 28°.

Vi chiedo qualche info in più.
Di che dimensione deve essere la parabola?
Una volta che il segnale dalla parabola entra nella centralina, c'è bisogno di cavi dedicati (e quindi di cablaggi dedicati anche in casa), o è la centralina a mixare il segnale?

Bisogna avere un ricevitore digitale terreste particolare?
Quali card bisogna avere (o è utile, per avere un'offerta più completa)?

Scusate l'ignoranza :)
e grazie in anticipo per le risposte.
 
Le risposte che posso darti io sono queste:

- come decoder hai bisogno di un digitale satellitare, NON terrestre, possibilmente che possa decodificare i segnali in Alta Definizione (HD)
- come parabola, più è grande, meglio è...soprattutto per i segnali più ostici, siamo nella parte italiana più fortunata per i segnali BBC ma pare che una parabola di 100-120 cm sia opportuna per vedere tutto
- non ti servono card, l'offerta free sui 28 est è ottima e abbondante :D
- per il resto attendi risposte da più esperti :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Concordo con fab90.
Qui https://sat.ses.com/webservice/images/12494356 dice che basta una 60 cm, ma mi sembra molto ottimistico.

Per quanto riguarda l'impianto (ho letto velocemente l'altro thread): se puoi rinunciare a 13°E o 19°E, puoi collegare i 4 cavi del 28°E al loro posto. Altrimenti, l'impianto si fa più complicato, dovresti fare uno schema.
 
grazie a tutti per le risposte...

mhm non so se intendo rinunciare ai cavi del 13°E o 19°E.

Grazie cmq per le risposte.
 
Indietro
Alto Basso