Vedere decoder SKY su monitor pc

Neroazzurro_62

Digital-Forum New User
Salve a tutti, magari ne avete già parlato, ma ho un problema che vi sottopongo:

in montagna ho un decoder analogico di sky e a casa ho un monitor del pc lcd che non uso e li vorrei collegare.

ho chiesto in giro ma nessun negozio mi ha saputo dare notizia, ho visto su ebay un cavo che parte da scart e termina con il collegamento vga (credo si dica così) a 15 pin.

funzionerà? come posso fare per ricevere l'audio?

Ciao a tutti e grazie
Stefano

Salve, esistono degli adattatori scart-vga, la cosa che mi lascia pero' perplesso è il fatto del decoder analogico, sei sicuro sia analogico?

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Salve, esistono degli adattatori scart-vga, la cosa che mi lascia pero' perplesso è il fatto del decoder analogico, sei sicuro sia analogico?

Dttfans

Se lo vuole collegare con la scart non può che essere analogico, anche se riceve segnali digitali. Questi vengono convertiti in segnali analogici in uscita dalla scart (così come anche dai lettori DVD). Solo l'HDMI fa uscire il segnale in digitale.

Ovvio Zwobot :)
Ma mi lasciava perplesso la dicitura decoder analogico non vorrei fosse un vero e proprio analogico satellitare...;)

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Ovvio Zwobot :)
Ma mi lasciava perplesso la dicitura decoder analogico non vorrei fosse un vero e proprio analogico satellitare...;)

Dttfans

Lo so che lo sapevi, ma non volevo che qualcuno potesse capire male! ;)

per il discorso audio...devi vedere se il tuo monitor ha le casse integrate, se così fosse basta che ti prendi un cavo RCA-->jack 3,5mm;)

bok ha scritto:
per il discorso audio...devi vedere se il tuo monitor ha le casse integrate, se così fosse basta che ti prendi un cavo RCA-->jack 3,5mm;)

Grazie per l'info sull'audio, ma ho acquistato un cavo della Hama che ha una scart e dall'altra parte una presa da 15 pin HDD (mi sembra che ci sia scritto così sulla confezione), ma non riesco a vedere nulla dal decoder di sky, dove ho sbagliato?:crybaby2:
per quel che riguarda la precisazione analogico sul decoder l'ho scritto visto che esistono i decoder hd dove ci sono uscite s-video o hdmi

Grazie a tutti
Stefano

Neroazzurro_62 ha scritto:
Grazie per l'info sull'audio, ma ho acquistato un cavo della Hama che ha una scart e dall'altra parte una presa da 15 pin HDD (mi sembra che ci sia scritto così sulla confezione), ma non riesco a vedere nulla dal decoder di sky, dove ho sbagliato?:crybaby2:
Ciao
Se si tratta di questo, non è compatibile per monitor pc ma per proiettori

digitalforum2.jpg

ciao
devi prendere un adattatore specifico
in genre il cavo in se x se non basta il monitor. riceve un segnale RGB HV
mentre il deco al massimo riesce a darti un RGBs .
( x sicurezza ai controllato che nel menu di set up tv sia selezioato e attivato rgb?)

se ricordo bene la trust vendeva un prodotto del genere che riusciva anche a fare l upscaling si agirava sui 80 €
altra opsione é anche un ricevitore dtt apposito x monitor anche questo é sui 80 € e questo ti permette di collegare fonti esterne come lo sky box.

in quanto alla faccenda analogico
lo sku box qualsiasi esso sia é un aggeggio x la ricezione del segnale digitale e quindi x comodita viene definito semplicemtne digitale.
se vuoi usare la parola anlogico devi aggiungerci USCITE VIDEO analogiche.
entrambi gli skybox sia l HD ( alta definizione ) che SD ( definizione standard) anno le stesse uscite video in analogico ( composito, Svideo, RGBs) e questre convogliano il segnale video a risoluzione standard SD in piu lo skybox hd a le connessioni component e hdmi x l altra definizione. la prima con un segnale video analogico e al seconda con video digitale.

Indietro
Alto Basso