vedere digitale terrestre con usb tuner sul 7020

blackmagik

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Ho comprato una usb tuner tv e vorrei vedere il digitale terrestre sul dreambox 7020. Come devo fare? C'è qualche immagine in proposito? Vi ringrazio in anticipo. Ciao. ;)

Dovevi chiedere prima di comprare il tuner...e poi non sò che tuner hai chiesto al rivenditore !!!!!!

Non è possibile nel 7020 mettere un secondo tuner.

Dallo indietro e prendi qualche altra cosa che ti serve.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Dovevi chiedere prima di comprare il tuner...e poi non sò che tuner hai chiesto al rivenditore !!!!!!

Non è possibile nel 7020 mettere un secondo tuner.

Dallo indietro e prendi qualche altra cosa che ti serve.

ciao

Un momento.. blackmagik ha detto che ha comprato un tuner usb. Non e' un tuner fisico.
A questo punto, per vedere il digitale terrestre, diventa "solo" una questione di software.
Ci vuole un driver, anzi.. un modulo, nel senso di Linux, che si interfacci con il tuner tramite USB e che mostri "in qualche modo" i canali terrestri sul TV.
Qui e' indispensabile sapere la marca del tuner USB.

"Si,si, si.. pare facile.." (cit. vecchia pubblicita' Bialetti su Carosello)

No caro.... il 7020 e relative immagini non supportano tuner USB.

ciao

ANG.JUNIOR ha scritto:
Certo, quindi se hai la soluzione in tasca potresti proporla....

C'era la faccina..
Poi, io sono un vecchiaccio rimasto al Fortran.

Pero' *in teoria* e' fattibile. Ci vuole "solo" la persona volenterosa.

Chissa' se si puo', con Google.

Carissimo... :) il software sicuramente svolge una parte impotante, questo è indiscutibile.
Però se non esiste l'hardware, che ha lo scopo di fornire al software quanto elettronicamente elaborato, non si può fare nulla.

E come dire che il sistema operativo di un PC funzioni senza processore,,,,, allora..... :)

ciao

LABRADOR ha scritto:
Carissimo... :) il software sicuramente svolge una parte impotante, questo è indiscutibile.
Però se non esiste l'hardware, che ha lo scopo di fornire al software quanto elettronicamente elaborato, non si può fare nulla.

E come dire che il sistema operativo di un PC funzioni senza processore,,,,, allora..... :)

ciao

Egregio collega non sono d'accordo. ;)
Il digtale terrestre ha il suo hardware: la "pennetta" USB lo contiene.

Io ho avuto una pennetta simile (Miglia) da piu' di 10 anni. Purtroppo e' defunta recentemente.
Il software (eyeTV) si incaricava di leggere il flusso TV dall'USB e di mostrare le trasmissioni su una finestra.
Anche il computer non aveva l'hardware, ma con la pennetta l'ha avuto.

Ora, nel DB, la situazione e' piu' complicata perche' non esiste una finestra in cui mettere il digitale terrestre. Forse questo intendi per mancanza di hardware? Non si puo' inserire un flusso video che non provenga dal tuner incorporato?

Ho un DB 7020, ma non mi sono mai occupato della programmazione, al di la' del lato unix del DB:

Ritengo che ora la discussione sia più chiara. Se parliamo di un tuner esterno USB(e per Hardware mi riferivo a questo) è possibile farlo, come già è in uso in alcuni decoder enigma2.

E' questione di inserire nell'immagine le istruzioni adeguate ed i drivers dell'eventuale tuner USB. E' da vedere altresì se il processore riesce a supportare questo processo.

Ma enigma1 non interessa più a nessuno, quindi credo che sia difficile che accada.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Ritengo che ora la discussione sia più chiara. Se parliamo di un tuner esterno USB(e per Hardware mi riferivo a questo) è possibile farlo, come già è in uso in alcuni decoder enigma2.

E' questione di inserire nell'immagine le istruzioni adeguate ed i drivers dell'eventuale tuner USB. E' da vedere altresì se il processore riesce a supportare questo processo.

Ma enigma1 non interessa più a nessuno, quindi credo che sia difficile che accada.

ciao

ARRRGH! :eusa_wall:
Ma Blackmagik ha detto nel primo post di questo thread: "Ho comprato una usb tuner tv e vorrei vedere il digitale terrestre sul dreambox 7020"!
Ma solo io ho capito che si riferiva ad un tuner "chiavetta" USB?

Blackmagik, se ci sei (ancora), batti un colpo.

Scusate la mia assenza... ero in vacanza... :badgrin: ... ammazza quanti post ho ricevuto... :badgrin: ... cmq erpol ha capito il mio problema però vedo che cmq la maggior parte mi dice che non si può fare... allora perchè con un immagine del DM800 si può...????... non esiste un immagine anche per il 7020...????... mi sembra un pò strano... grazie ancora... :D

Stai riproponendo la stessa la domanda del post in apertura. Ho la sensazione che stiamo perdendo solo tempo. Ti invito a leggere tutto il thread ed ancora meglio il link che ho allegato che fa riferimento ad un thread in cui vine ne spiegato il motivo in maniera esaustiva.

ciao

Indietro
Alto Basso