VEDERE due partite Premium su 2 TV

trufolino

Digital-Forum New User
vorrei sapere se è possibile vedere 2 partite diverse premium utilizzando un solo decoder:badgrin: :eusa_whistle:

trufolino, Benvenuto nel Digital Forum.
Non esistono al momento, come già detto da Vianello_85, decoder DTT Mhp con queste funzionalità.

:D questo decoder ha il doppio tunner Humax Decoder DTT4500PRM ho il DTT4100

ho letto le caratteristiche di questi decoder......nn me ne intendo un tubo....da quello che ho capito però ........ posso registrare un altro canale dtt e vedere un altro evento..........vorrei capire però se invece di registrare la partita posso vedere essa su un altro tv tramite un altra scart,
praticamente due partite differenti premium utilizzando la solita schedina su due tv diversi in contemporanea

GRAZIE per le vostre risposte

scusate, ma se utilizzi un trasmettitore di segnali audio/video, puoi vedere lo stesso canale in due stanze diverse!

dj GCE ha scritto:
Perdonami, ci sono dei test tecnici che lo confermano? ;)

Mi hai tolto la domanda di bocca!
Effettivamente per la "paytv" basta una scheda per poter "decriptare" anche più canali purchè appartenenti allo stesso pacchetto (ca id): tanti esperimenti sono stati fatti in passato...
Ora per la "payperview" penso che ogni singolo programma abbia un suo ca id univoco. Se così fosse sarebbero in ogni caso da acquistare separatamente i 2eventi anche se sulla stessa scheda.
Nessuno ha mai provato ad acquistare 2 avvenimenti contemporaneamente (uno dopo l'altro in sequenza)?
In via teorica si potrebbe poi mandare il TS ad un secondo demux+encoder (per generare il secondo programma) collegato ad una seconda uscita A/V ausiliaria (per collegare per es via AV sender a secndo TV) SEMPRE PERO' PAGANDO 2 EVENTI E NON SOLO UNO!!!!
Ma veramente non vedrei grossi vantaggi se non il risparmio di un tuner e un card reader: pochi euro per produzioni di massa...conviene comprare 2 decoder....
Sarebbe comunque interessante saperne di più sul funzionamento teorico (a scopo didattico ovviamente).

interessante discussione...............da quello che posso dirvi....... solo se è veriterio il discorso .................. bisognerebbe creare un software sul pc per pilotare due canali con una solita cartina e ritrasmettere il segnale wi-fi .............avevo letto che si potevano vedere vari canali....... però sul solito MUX ..... con MUX viversi nn si vede niente buio completo

ecc ecc ........... :evil5: :crybaby2:

ovviamente con solo 1 tuner si ricevono solo canali all'interno di 1 mux:D

giusto billy avendo comprato il bouquet premium posso saltare da una partita all altra senza problema

sarebbe stato ancor meglio se la tecnologia mi poteva far vedere due partite su due tv diverse con due turner .........qui ci vuole gente che le sà come la Nasa ...............:D :lol: :5eek: :badgrin: :5eek:

BillyClay ha scritto:
In via teorica si potrebbe poi mandare il TS ad un secondo demux+encoder collegato ad una seconda uscita A/V ausiliaria SEMPRE PERO' PAGANDO 2 EVENTI E NON SOLO UNO!!!!
E se si ha il pacchetto calcio?

trufolino ha scritto:
giusto billy avendo comprato il bouquet premium posso saltare da una partita all altra senza problema

sarebbe stato ancor meglio se la tecnologia mi poteva far vedere due partite su due tv diverse con due turner .........qui ci vuole gente che le sà come la Nasa ...............:D :lol: :5eek: :badgrin: :5eek:

come dicevo prima se si ha acquistato un pacchetto intero (come per la paytv) è teoricamente possibile mandare il TS a 2 demux + encoder differenti per pilotare 2 monitor diversi...
Ma nn credo che Mediaset voglia lanciare tale soluzione...:eusa_naughty:

dj GCE ha scritto:
Perdonami, ci sono dei test tecnici che lo confermano? ;)
Per intenderci il più delle volte quando giro velocemente un canale mi succede che vengono immediatamente criptati tutti e due i canali, dopo una frazione di secondo, o dopo un secondo ritorna visibile il canale da me scelto.

Ecco la mia teoria :eusa_think:

Indietro
Alto Basso