vedere e registrare due decoder

malugo

Digital-Forum New User
salve ragazzi sono nuovo su questo forum. volevo riaggiornare il mio impianto sat. volevo sapere come potevo vedere e registrare su due dec diversi. posto una bozza fatta da me con paint. secondo voi può funzionare?

http://i61.tinypic.com/30244mr.png

Ultima modifica:
Guardando lo schema chè hai postato, funziona a patto chè lnb per hot bird è un scr + legacy (uscita universale) ed il partitore lascia passare la DC verso lnb.... però rimane la limitazione chè puoi registrare e guardare hot bird, mentre su astra se guardi non puoi registrare, a meno chè i due canali non sono sulla stessa banda e polarità.....

lo scopo è registrare hotbird su tutti e due i dec contemporaneamente, lnb è un'scr questo http://www.digisatitalia.com/prodot...GLIORE-IN-ASSOLUTO-prezzo-installatore--.aspx è buono? astra mi serve solo per una cosa in più ma non devo registrare e vedere su astra. Questo è il ripartitore http://www.digisatitalia.com/prodotto-143047/-Ripartitore-splitter--FUBA-OVV-401-per-4-uscite-.aspx . E questo è il commutatore diseqc http://www.digisatitalia.com/prodotto-143055/Commutatore-DiSEqC-Clarke-Tech-2-x-1.aspx .Può andare? grazie

Ultima modifica:
Dalle caratteristiche sembrano ok.. il partitore lascia passare la DC... comunque per completare l'impianto hai bisogno anche di un lnb universale e la staffa per il dual feed

sisi quello si ora posto un'altra bozza fatto un pò meglio

lnb1: inverto scr con uscita scr e uscita singola. IDLB-QUDL42-UNI1L-1PP

lnb2: Megasat singolo LNB High Gain

diseqc: Commutatore DiSEqC Clarke Tech 2 x 1

ripartitore: Ripartitore splitter FUBA OVV 401 per 4 uscite

Ultima modifica:
credo di si è un'amiko alien 2 con image enigma2 openpli hybrid non sono sicuro perchè non sono a casa e non ricordo. per l'impianto è tutto ok o manca qualcosa?

lnb1: inverto scr con uscita scr e uscita singola. IDLB-QUDL42-UNI1L-1PP

lnb2: Megasat singolo LNB High Gain

diseqc: Commutatore DiSEqC Clarke Tech 2 x 1

ripartitore: Ripartitore splitter FUBA OVV 401 per 4 uscite

credo di si è un'amiko alien 2 con image enigma2 openpli hybrid non sono sicuro perchè non sono a casa e non ricordo. per l'impianto è tutto ok o manca qualcosa?
Manca la staffa per il dualfeed, per il resto è ok.

scusa mi ero scordato con la staffa dovrebbe essere tutto ok. come potenza di segnale potrei avere degli abbassamenti o meglio metterci un'amplificatore? grazie

Se i cavi sono di qualità e dal diametro di 7mm circa e la tratta non è più lunga di 30-35 metri, non serve l'amplificatore.... se i cavi sono di bassa qualità, di piccolo diametro e tratta abbastanza lunga, allora necessiti dell'amplificatore di linea da interporre in prossimità della metà della lunghezza del cavo.....

il cavo è della chess, 90db, 75OHM, diametro 6,9 e sono all'incirca 18 metri. non ci dovrebbero essere abbassamenti di segnale? grazie

Quel cavo con una lunghezza intorno ai 20 metri, sulla parte più alta della frequenza (2150 mhz), avrà una perdita di circa 6 o 7 dB.. con quell'attenuazione non serve nessun amplificatore...

grazie mille io appena arriva il tutto monto e provo e vi farò sapere se funziona il tutto, e anche sui due decoder la possibilità di vedere e registrare. grazie mille per il supporto

ragazzi ho risolto il problema nel vedere e registrare sul primo decoder. il diseqc è quello a 4 lnb ma non riesco a impostarlo nel decoder e non riesco a puntarlo per astra. come potrei fare?

Con la parabola puntata su hot bird, guardando da dietro al disco lnb per astra va posto a destra di quello per hot bird....
Va prima installato lnb per astra, poi portandoti un piccolo televisore e il ricevitore in prossimità della parabola, inserisci i parametri di ricezione di frequenza di astra ed aiutandoti con le barre del segnale regoli per il miglior segnale possibile.... dopo aver regolato lnb, fai una ricerca canali su quella frequenza per assicurarti chè effettivamente ricevi da astra... poi colleghi il cavo proveniente dall'uscita legancy del lnb scr all'ingrasso A o 1 dello switch diseqc e il cavo del lnb per astra all'ingresso B o 2 e all'uscita dello switch colleghi il cavo chè va verso il ricevitore.... poi configura il ricevitore impostando il diseqc 1.0, A o 1 per hot bird e B o 2 Per astra ed infine fai una ricerca canali....

ho risolto il problema di ricezione di astra. ma non risolvo il problema nella confugurazione del dreambox. imposto diseqc a-hotbird b-astra. ma quando vado a cambiare canale da hot bird a astra mi da sintonia fallita. ome posso risolvere? grazie

Indietro
Alto Basso