Vedere film da PC a DM7000 con Enigma Web Interface

Remix

Digital-Forum New User
Ho letto molte discussioni su questo argomento, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema:

Ho letto che è possibile vedere i filmati dal PC al DM usando semplicemente la Web Interface. Ho dunque impostato sul dreambox l'indirizzo IP del mio PC e la porta 9090, e nella Web Interface l'IP del PC. Tramite Web Interface riesco a vedere i programmi dal dreambox sul PC con VLC, quindi presumo che le impostazioni siano corrette.

In senso inverso però non funziona. Mi parte la finestra di downolad del file m3u, lo apro con VLC ma mi appare sempre l'errore "Unable to open 'C:\DOCUME~1\IMPOST~1\Temp\nomefilm.avi" e "main error: no suitable access module for `C:\DOCUME~1\IMPOST~1\Temp\nomefilm.avi"

Domande:

- prima di tutto, è possibile utilizzare una versione portable di VLC, o devo per forza installarlo sul PC?
- quale versione è la più indicata? Ho provato con 0.8.6a, 0.8.6h e 1.1.5
- se ho capito bene, usando la Web Interface non è necessario installare il VLC Client sul DM, o sbaglio?

Chi mi può aiutare?

Ho DM7000 con Darkstar2.

Grazie per la risposta.
Io mi riferivo in particolare a questo 3ad di Dabigpit:
Dabigpit ha scritto:
Hai provato usando semplicemente la webinterface?

Ipotizzando che tu stia usando la colosseum (o la DaVinci)

Nelle impostazioni avanzate del dreambox sulle impostazioni ngrab imposta l'indirizzo IP del tuo PC e imposta la porta 9090.

Poi apri il browser, metti l'indirizzo del dream, clicki "stream", clicki "settings", clicki "edit" nelle server options, inserisci l'ip del tuo pc.

A quel punto devi selezionare il file che vuoi vedere usando il tasto "sfoglia" e pigiare "file".

Parte una finestra di downolad di un file m3u, lo apri con VLC e dopo circa 16 secondi (buffer dello stream) parte la riproduzione sul dreambox.

Premetto che uso Firefox 2.0 come browser, VLC 0.8.5 (sbloccato sul firewall) e ho la Colosseum 1.1 montata sul mio DB 7000.
Io ho seguito queste indicazioni, ma non funziona.
Quello che non ho capito è cosa sbaglio.

Alla fine vai a sfruttare sempre VLC per leggere i file. Con il suggerimento di Louisino il problema lo risolvi in maniera molto semplice.

OK.
Grazie!!!
Ci sono riuscito con VLC-Frontend 1.8.0 e VLC-0.8.6h PORTABLE.

Ancora una domanda:
inizialmente avevo messo i film nella cartella con un percorso un po lungo, ovvero C:\Documents and Settings\Rx\Documenti\Film
ebbene, scorrendo sul DM con il telecomando per arrivare alla cartella Film, dopo un po si blocca tutto e il DM ritorna sul canale che stavo visionando.
E' un problema dovuto al percorso troppo lungo?

Indietro
Alto Basso