Vedere i canali mediaset in hd?

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Ciao, sono nuovo di qui, ho da poco comprato una tv nuova, sony kdl - 32bx400, in full hd, con decoder in hd, abito nella regione veneto, per cui il segnale digitale non è ancora obbligatorio, i canali mediaset li prendo tutti, anche quelli a pagamento, però ho scoperto di canale 5 hd e italia 1 hd, soltanto che non li prendo, ho letto che canale 5 hd il numero è 105 o 505, il 105 ho un altro canale, e sul 505 non c'è nessun canale sintonizzato. Però io ricevo anche reta 4+1 potrei ricevere i canali mediaset in hd? Dovrei risintonizzare il decoder? Grazie!

Purtoppo dovrai aspettare il passaggio della tua regione al digitale per poter vedere i canali hd. Italia 1 Hd è stato tolto. Pe radesso esistono slamente canale 5 e rai Hd

Uffa, ma non posso sintonizzare il decoder in un altra regione, che è già passata al digitale?

avrei un altra domanda da farvi, sto pensando di farmi l'abbonamento a mediaset calcio e cinema, o solo calcio devo decidere, però se la mia regione non è ancora passata al digitale, non potrò vedere premium cinema hd e premium calcio hd? ma i altri canali le vedo?

agno92 ha scritto:
avrei un altra domanda da farvi, sto pensando di farmi l'abbonamento a mediaset calcio e cinema, o solo calcio devo decidere, però se la mia regione non è ancora passata al digitale, non potrò vedere premium cinema hd e premium calcio hd? ma i altri canali le vedo?
Premium Cinema HD se non sei in un'area s.o. no

Premium Calcio HD si, basta ricevere il mux mediaset 1

grazie, come faccio a sapere se ricevo il mux mediaset 1?

agno92 ha scritto:
grazie, come faccio a sapere se ricevo il mux mediaset 1?

Se ricevi premium calcio, i canali fantasy e steel+1 allora ricevi anche premium calcio HD, peccato che trasmetta una volta ogni morte di papa :D Soprattutto ora che viene l'estate (almeno fino ad agosto non vedrai niente)

agno92 ha scritto:
Uffa, ma non posso sintonizzare il decoder in un altra regione, che è già passata al digitale?
Se conosci qualcuno in Piemonte puoi sempre farti tirare un cavo dell'antenna fino in Veneto dopo aver sintonizzato il decoder a casa sua :D :D

BlackPearl ha scritto:
Se ricevi premium calcio, i canali fantasy e steel+1 allora ricevi anche premium calcio HD, peccato che trasmetta una volta ogni morte di papa :D Soprattutto ora che viene l'estate (almeno fino ad agosto non vedrai niente)
Ciao, si ricevo questi canali, i canali mediaset li ricevo bene o male tutti, comunque premium calcio hd lo ricevo, soltanto che non ho neancora una tessera, e credevo che non appena ne prendo una, non riesco a vedere niente in quel canale, quelli che non ricevo sono canali 5+1 e italia 1+1 il resto li ricevo, quindi non dovrei aver nessun problema per ricevere il segnale!

agno92 ha scritto:
Ciao, si ricevo questi canali, i canali mediaset li ricevo bene o male tutti, quelli che non ricevo sono canali 5+1 e italia 1+1 il resto li ricevo, quindi non dovrei aver nessun problema per ricevere il segnale!

Anche perché, Canale5+1 ed Italia+1 sono visibili solo nelle aree già all-digital a differenze di Rete4+1 che è reperibile nel mux di Rete-A e quindi visibile in tutta Italia.

grazie, avrei altre domande, che riguardano le cam, posso farle in questa sezione, o nella sezione cam?

Ma una volta che la mia regione è passata al digitale, questi canali in hd, li posso vedere tranquillamente, o devo avere un antenna apposta?

L'nattenna è solo un pezzo di ferro... non c'entra nulla :D

Devi avere o un apposito decoder DTT HD oppure il tuner del tuo TV deve supportare
l'HD.

Indietro
Alto Basso