Vedere I Canali Rai Su Decoder Sky

dzchristofer

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei porre un quesito. Ringrazio fin d'ora quanti vorranno aiutarmi.
Io gestisco un bar sulla spiaggia a Jesolo (Ve); vorrei quest'estate far vedere gli Europei ai miei clienti. Li fanno vedere sulla Rai, dunque mi basterebbe una normale antenna. Purtroppo dietro di me ho alberghi alti minimo 25-30 metri e mi hanno spiegato che non poteri mai ricevere il segnale. A questo punto opto per montare una parabola e farmi l'abbonamento a Sky bar (490 euro da maggio per 6 mesi, senza obbligo di rinnovo, molto comodo). Il mio problema è il seguente: allo stato attuale con un abbonamento Sky, che ho pure a casa, si possono vedere i normali canali Rai che di solito con un decoder free-to-air sono criptati, in virtù di di una convenzione tra le due aziende. Ho sentito però che la Rai vorrebbe criptare i suoi canali per gli Europei anche con un decoder Sky. Ho provato a contattare i numeri verdi sia di Sky che di Rai, ma non mi hanno dato informazioni certe. Ho provato a spedire mail alle aziende, ma non mi rispondono.
La domanda è: secondo voi è vero che la Rai cripterà il segnale anche con il mio decoder Sky?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille in anticipo
Christofer

Mi sa che dovrai accontentarti di far vedere solo le partite che la Rai ha concesso a Sky (nel pacchetto calcio, se ce l'hai). Sulle partite criptate sul satellite da parte della Rai si parla da un po', e pare che a farne le spese siano anche gli utenti del DTT nelle regioni all-digital... Consumatori già in subbuglio da un po'. Vedremo sviluppi.

serreb ha scritto:
Mi sa che dovrai accontentarti di far vedere solo le partite che la Rai ha concesso a Sky (nel pacchetto calcio, se ce l'hai). Sulle partite criptate sul satellite da parte della Rai si parla da un po', e pare che a farne le spese siano anche gli utenti del DTT nelle regioni all-digital... Consumatori già in subbuglio da un po'. Vedremo sviluppi.
Attenzione!! La Rai non ha concesso un bel niente a Sky nel pacchetto calcio!!!!!

Inoltre, personalmente non vedo alcun motivo per oscurare le partite sui canali Sky, visto che la Rai in questo modo venderebbe la pubblicità a più alto prezzo (più audience).

GIOSCO ha scritto:
Attenzione!! La Rai non ha concesso un bel niente a Sky nel pacchetto calcio!!!!!

hai ragione. Mi sono perso quella storia che la Rai ha avuto il divieto di vendere ad altri i diritti... Non sono appassionato di calcio, per cui mi è del tutto indifferente su che canali vanno le partite. Ma era una notizia che avevo letto..

Comunque, se non saranno su Rai, Christofer, prova a vedere sui canali tedeschi ARD e ZDF, se non criptano (come avevano già fatto) potrai far felici i tuoi clienti tedeschi.

serreb ha scritto:
Comunque, se non saranno su Rai, Christofer, prova a vedere sui canali tedeschi ARD e ZDF, se non criptano (come avevano già fatto) potrai far felici i tuoi clienti tedeschi.

O magari aggiungi alle immagini la radiocronaca di Riccardo Cucchi, sempre che sia sincronizzata

per me chi ha sky vedrà cmq il criptato...visto che alla fine riusciranno a vederli solo gli italiani e i pochi italiani all'estero con sky...insomma non mi sembra per nulla una fuga di diritti

sono del parere che se fino ad oggi con sky si vede la f.1 e altre partite, si vedranno anche gli europei, d'altronde la rai ha accordi con sky per la piattaforma che occupa, e sky nell'abbonamento inserisce visione canali rai e mediaset, qiondi non vedo il problema, anche perche per altre cose come dicevo la f.1 che sky e rai hano i diritti come mai non viene oscurato la rai se sky la trasmette anche se su bouquet sport???

Qui pilou mi sa che entriamo in un altro discorso. Quello dei segnali rai criptati anche agli utenti sky. La rai cripta a volte cose di cui non ha diritti per l'estero via sat, e ok. Ma visto che i dec sky sono solo (quasi) in Italia, all'epoca (non molto tempo fa, in effetti) si era raggiunto l'accordo affinché nulla fosse criptato nei canali sat ricevuti dai decoder sky. Lo stesso con mediaset. Infatti non vedi più nulla criptato (rai o mediaset) sui decoder sky, mentre ti continuano a criptare se hai un semplice decoder free to air. non c'entra dunque se rai e sky hanno lo stesso programma.
Sul discorso sugli europei su Sky, come ho scritto più su (dopo che sono stato corretto da giosco), la rai non ha POTUTO vendere i diritti di parte delle partite a Sky. La notizia la trovi in rete, anche cercando su google.

Indietro
Alto Basso