Vedere i canali TVSAT con decoder SKY

federica60

Digital-Forum Junior
Perdonatemi ma, prima di procedere con (incauti) acquisti chiedo lumi, da totale inesperta del settore.
Nella casa ove risiedo abitualmente ho la parabola con illuminatore SCR ed il decoder MySkyHD (il DT lo vedo tranquillamente con il decoder integrato nel TV LED HD e volendo anche col decoder di Sky collegando direttamente il cavo dell'antenna "terrestre").
In altre due residenze "secondarie" ho invece parabole con l'illuminatore NON SCR.
Ho il decoder MySkyHD (è nero, credo marca PACE) ed i vecchi decoder che Sky mi ha lasciato, overo SKYHD (è bianco e non ricordo la marca) e SKYSD (grigio scuro mi pare, non so la marca).

Domanda:

per evitare di staccare il decoder sky per portarmelo appresso quando soggiorno nelle residenze secondarie (e lasciare mio figlio a casa, sconsolato per l'impossibilità di seguire i suoi canali sportivi di Sky) avevo pensato a TVSAT; devo forzatamente acquistare un decoder dedicato (le tv che ho sul posto hanno integrato solamente il decoder per il DT) o posso "in qualche modo" utilizzare uno dei tre decoder SKY che possiedo procurando ovviamente la SCHEDA per TVSAT (ammesso che la scheda sia disponibile separatamente senza dovere necessariamente acquistare un decoder)?

Ciao.

No perchè i decoder sky sono "chiusi" e non vedono altre schede se non quelle di Sky.

Quindi se vuoi utilizzare TivùSat devi comprare un decoder TivùSat (in HD). Al suo interno ci sarà una tessera che sarà poi da attivare ;)

Ciao.

No perchè i decoder sky sono "chiusi" e non vedono altre schede se non quelle di Sky.

Quindi se vuoi utilizzare TivùSat devi comprare un decoder TivùSat (in HD). Al suo interno ci sarà una tessera che sarà poi da attivare ;)

Grazie, come temevo.

o posso "in qualche modo" utilizzare uno dei tre decoder SKY che possiedo ...?
Con decoder di sky, più o meno nuovo o vecchi,
potresti vederci, al massimo, soltanto i canali che fossero privi di qualsiasi codifica (FTA).
Sono pochi a dire i vero.

Per i Canali codificati di tipo TivùSat (Nagravision) e relativa tessera,
devi usare un decoder fornito dalla stessa tivùsat,
oppure altri decoder compatibili non certificati,
ma sicuramente non quelli dati da SkyItalia.

Indietro
Alto Basso