Vedere il Dvbt su Pc senza caricare windows.

gato1972

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio. Vorrei vedere il digitale terrestre sul mio pc, accedendoci però in modo veloce, senza dover aspettare il lungo caricamento di windows. Esisto software che partono direttamente da cd o pen usb e che mi permettono di raggiungere l'obiettivo?
Io ho un pentium 4 3,0 Giga e ricevitore DVBT USB che usa un driver CE6230 BDA.

grazie e ciao!!!!

gato1972 ha scritto:
Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio. Vorrei vedere il digitale terrestre sul mio pc, accedendoci però in modo veloce, senza dover aspettare il lungo caricamento di windows. Esisto software che partono direttamente da cd o pen usb e che mi permettono di raggiungere l'obiettivo?
Io ho un pentium 4 3,0 Giga e ricevitore DVBT USB che usa un driver CE6230 BDA.

grazie e ciao!!!!

Se il tuo ricevitore USB è riconosciuto sotto Linux, puoi fare una prova - anche se non credo che il caricamento di una versione di Linux da chiavetta USB sia molto più veloce del caricamento di windows. Altrimenti, ti prendi un monitor che è anche TV (cioè con il tuner DTT integrato) è la cosa è istantanea.

ciao
In linea di massima é possibile .
ma...............
potresti prendere in considerazione di mettere il pc in ibernazione/sospenzione
risparmi il boot e in sospensione l unico elemento alimentato é la ram.

altrimenti SE RICORDO BENE oltre a linux ci dovrebbe essere anche qualcosa x win. da mettere suchiavetta

la cosa miglire e efficace credo sia quella di montare un hard disck di nuova generazione SSD " UNITA A STATO SOLIDO" ma é probabile che il tuo pc non supporti questo tipo di hd.
ciao

Ultima modifica:
In fondo in fondo, riassumendo e partendo dall'idea che mi pare vuoi usare quanto già possiedi, la risposta è no :evil5: ;)

Per completezza e per curiosità ho notato che le ultime versioni di Progdvb permettono di programmare una registrazione senza aprire l'interfaccia video, ma non penso sia quello che volevi...

areggio ha scritto:
In fondo in fondo, riassumendo e partendo dall'idea che mi pare vuoi usare quanto già possiedi, la risposta è no :evil5: ;)

...mi sa che hai proprio ragione!!! Vabbè, ci ho provato!!! e mi è andata male! :lol:

Comunque GRAZIE A TUTTI!!!

Indietro
Alto Basso