Vedere la Rai sul decoder SKY..

Voyager86xxx

Digital-Forum Senior Master
..Salve..vi espongo il mio problema.

Ho portato il decoder Sky in campagna, al solito ho dovuto spostare il tipo di impianto da SCR a 1LBN..o qualcosa del genere per vedere i canali.

L'anno scorso avevo fatto stessa cosa e la RAI riuscivo a vederla. QUest'anno no. Mi da come errore:

Nessun segnale dalla parabola..bla bla staccare la spina..bla bla..in caso il problema persista contattare servizio clienti..

Non sto parlando del solito discorso del criptaggio dei canali rai per alcune trasmissioni. Non riesco a vedere proprio la Rai col satellite.

Cosa stranissima perchè in un altra stanza ho un decoder normale (NON TIvusat) e riesco a vedere i canali RAI sempre con lo stesso sistema satellitare..e stessa parabola..

Ho fatto fare diagnostica sul canale 101 del decoder SKY e mentre la faceva si vedeva Rai 1 un pò a scatti, ma si vedeva e poi mi dava come voto del segnale 6 colorato di verde.

Salvavo o cmq uscivo non ricordo ma se andavo sul 101 mi compariva il messaggio di errore.

Qualcuno del forum saprebbe aiutarmi?? grazie.

PS: Tutti gli altri canali si vedono..solo Rai 1, Rai2 e Rai3 non li vedo..e ripeto con altro decoder non tivusat però li vedo. E questo stesso decoder prima era dove ora sta il decoder sky e li prendeva benissimo. Quindi non è nemmeno un problema di cavo antenna.

wooooooooooooooow

..mi sentirò come 1 agente segreto xD.. :D :D

..cmq grazie lo proverò e spero che funzioni..xD..

Mi è venuto un dubbio.. una volta che imposto ingresso sat singolo, sono obbligato a poter fare una singola registrazione alla volta??..

Indietro
Alto Basso