Vedere la TV europea

Mauro80

Digital-Forum Junior
Ciao

Vorrei chiedervi se sia possibile o meno con un solo decoder avere un impianto che permetta di vedere qualche canale in chiaro dei maggiori paesi europei.
Mi interesserebbe vedere Francia, Inghilterra, Germania e Spagna e se possibile qualcosa dei paesi scandinavi.
Ora col digitale terrrestre vedo solo LCI e BBC world, sono validi per tenersi allenati, ma veder più di 15 min di info è un pò noioso.

Installando una parabola fissa ed un decoder è fattibile anche senza SKY?

Verso cosa va puntata la parabola?

Se un domani volessi fare anche l'abbonamento a sky si potrebbe usare lo stesso decoder o dovrei cambiarlo?

Mauro80 ha scritto:
Vorrei chiedervi se sia possibile o meno con un solo decoder avere un impianto che permetta di vedere qualche canale in chiaro dei maggiori paesi europei.
Mi interesserebbe vedere Francia, Inghilterra, Germania e Spagna e se possibile qualcosa dei paesi scandinavi.
Certo che è possibile! E' più o meno quello che facciamo tutti, qui! :)
Mauro80 ha scritto:
Installando una parabola fissa ed un decoder è fattibile anche senza SKY?
Certo, ma se posso darti un consiglio, installa un motore: avrai molte più fonti tra le quali spaziare.
Mauro80 ha scritto:
Se un domani volessi fare anche l'abbonamento a sky si potrebbe usare lo stesso decoder o dovrei cambiarlo?
Dipende dal decoder. Se compri un Common Interface, o qualcuno altro con l'emulazione on-board (es. dreambox) ti può essere possibile anche leggere la smartcard di sky

Ciauz,
HyP

anche con un semplice dual feed avrai moltissimi canali in chiaro da tutti gli stati europei ,con una piccola spesa ,e un free to air sei nel mondo digitale ciaoooooooooo:icon_bounce:

Ciao grazie per le risposte

Dunque le possibilità sono 2

1) parabola fissa da 80-100cm + decoder Free to air (non potrei avere SKY)

2) parabola 80-100 cm + motore + dreambox per le smart card sky

Con i dreambox si ricevono anche i canali in HD?

Per i canali in HD dovresti attendere fino all'uscita (non so quanto imminente) del Dreambox 8000...ciao:happy3:

Mauro80 ha scritto:
Quali sono circa i costi delle due proposte?
Io invece ti consiglio una bella motorizzata con parabola da 120 cm, più CT2100 che con fw 666 ti legge l'abbonamento di Sky, a differenza del Dreambox, il Clarke-Tech 2100 è più facile da usare e costa molto meno.
Adesso penserai che il Clarke costa poco perchè è un decoder di bassa categoria, invece non è così. :eusa_naughty:
Vai a leggerti i threads in area Clarke-Tech e scoprirai l'esatto contrario. :icon_wink:

Emil Fouchon ha scritto:
Io invece ti consiglio una bella motorizzata con parabola da 120 cm, più CT2100 che con fw 666 ti legge l'abbonamento di Sky, a differenza del Dreambox, il Clarke-Tech 2100 è più facile da usare e costa molto meno.

Certo, il Clarke funziona....ma se non ha uno skybox come aggiorna i diritti della card ?

hypnotic ha scritto:
Certo, il Clarke funziona....ma se non ha uno skybox come aggiorna i diritti della card ?

se uno ha l'abbonamento a sky ha anche lo skybox..............o no???:icon_rolleyes:

Mauro80 ha scritto:
Quali sono circa i costi delle due proposte?

allora x il primo degli equipaggiamenti trovi nei supermercati un kit della telesystem che ti da ricevitore free to air par. + lnb a circa 70 €
x la seconda spenderai circa 400€ x il dream box 7020,oppure oltre 500€ x il 7025 (che non ti consiglio) 85-90 € x il motore e circa 30€ x la parabola e lnb fai un po di conti e vedi quale è alla tua portata ciao buon acquisto:icon_wink:

Per cui uno costerebbe 70€ mentre l'altro 500-550€, non poca differenza :)

Per iniziare penso che il kit della TS vada più che bene,se in futuro dovessi apassionarmi cambierò

E' questo
il kit TS che mi consigliate con due lnb
Verso cosa dovrei puntare la parabola?

Con un impiantino base del genere quanti canali riuscirei a prendere per stato? 4-5 all'incirca?

Ultima modifica:
il kit da te linkato è il nuovo 10-13 della telesystem x poter ricevere i canali italiani che transmigreranno verso i 10 gradi est,(non molti comunque,x lo + locali)Il puntamento in ogni caso va fatto su HB solo in seguito se vuoi puoi agiungere anche astra (non con quel tipo di lnb doppio pero ) io mi riferisco a quello normale con un solo lnb da puntare su HB.Non ti so dire attualmente quanti canali x nazione vedrai ti posso solo mandare in ub sito dove troverai tutta la lista che ti potra servire .ciaoooooooooooWWW.tele-satellite.com/ita

hypnotic ha scritto:
Non ne sono certo, però penso che chi possiede una smart card di Sky deve avere per forza anche uno SkyfoBox, se così non fosse immagino che Mauro80 abbia qualche parente o amico possesore di SkyfoBox che gli possa aggiornare una volta al mese la sua tessera.

dj GCE ha scritto:
Avevo letto a suo tempo che si aggiornavano su FOX, ma non so se sto dicendo una panzana...
Sì, è vero, però penso che bisogna avere per forza il dannato SkyfoBox, comunque non capisco perchè Fox è più consigliato per l'aggiornamento, misteri Merdochiani. :badgrin:

Mauro80 ha scritto:
Per cui uno costerebbe 70€ mentre l'altro 500-550€, non poca differenza :)

Per iniziare penso che il kit della TS vada più che bene,se in futuro dovessi apassionarmi cambierò

E' questo
il kit TS che mi consigliate con due lnb
Verso cosa dovrei puntare la parabola?

Con un impiantino base del genere quanti canali riuscirei a prendere per stato? 4-5 all'incirca?
Se sei deciso a comprare questo kit da magazzino, scordati di vederci Sky, questo decoder FTA è già tanto se supporta se stesso. Per quanto riguarda la parabola se vuoi spendere poco (e mi pare di capire di sì) prendi un dual-feed da 90 cm puntato su HB e Astra che sono i due maggiori satelliti con più canali. :icon_cool:

Emil Fouchon ha scritto:
Non ne sono certo, però penso che chi possiede una smart card di Sky deve avere per forza anche uno SkyfoBox, se così non fosse immagino che Mauro80 abbia qualche parente o amico possesore di SkyfoBox che gli possa aggiornare una volta al mese la sua tessera.

Sì, è vero, però penso che bisogna avere per forza il dannato SkyfoBox, comunque non capisco perchè Fox è più consigliato per l'aggiornamento, misteri Merdochiani. :badgrin:

Se sei deciso a comprare questo kit da magazzino, scordati di vederci Sky, questo decoder FTA è già tanto se supporta se stesso. Per quanto riguarda la parabola se vuoi spendere poco (e mi pare di capire di sì) prendi un dual-feed da 90 cm puntato su HB e Astra che sono i due maggiori satelliti con più canali. :icon_cool:

In effetti Emil non voglio pagare molto, sarebbe il mio primo impianto satellitare, per cui non penso sia saggia l'idea di spendere 400€ o più.

Un dual feed come questo permette di vedere sia Astra che HotBird? e non dovrebbe costare molto? ma non potrei abbonarmi a sky in futuro...

Interessante la tua proposta del Clarcktech+ parabola+motore, in quel caso quanto verrei a spendere?

Ciao e soprattutto grazie per le dritte

il clarke tech costa 120€ senza abbo ,x il motore lo sai gia e la parabola anche ,quindi con poco + di 200 € hai un impianto molto buono e ci fai anche la ricerca avanzata(blind scan) x i feed di servizio ,molto utili x captare quanche segnale di trasferimento giornalistico ,ciaooooo:icon_bounce:

Mauro80 ha scritto:
In effetti Emil non voglio pagare molto, sarebbe il mio primo impianto satellitare, per cui non penso sia saggia l'idea di spendere 400€ o più.

Un dual feed come questo permette di vedere sia Astra che HotBird? e non dovrebbe costare molto? ma non potrei abbonarmi a sky in futuro...

Interessante la tua proposta del Clarcktech+ parabola+motore, in quel caso quanto verrei a spendere?

Ciao e soprattutto grazie per le dritte
Quel dual-feed ti permette di vedere sia Astra che HB, il prezzo non lo so perchè nel link non l'ho visto :eusa_think:, mentre per Sky se decidi di prendere quest'impianto ti ci vuole per forza l'odiato SkyfoBox.
Io ti consiglio nuovamente il CT2100, parabola da 120 cm e motore, avresti un'impianto molto valido, per i prezzi ti ha già risposto l'amico Renzosat. :icon_wink:

si è vero pero lui ha detto che vuole (forse) abbonarsi e un abbonamento vuol dire stipularlo con skybox parabola etc ,quello che dici tu sono i 6 mesi che uno puo usare x provare l'emozione di avere sky ma considera che girera solo su matrix e dragon e ct2100 e dream(mi scuso se ho dimenticato qualche deco o cam)è sopratutto ne vendono di quelle che servono x la pay per view,che possono funzionare solo sui skybox ciaoooooooo

porto avanti la proposta degli amici Emil Fouchon e Renzosat e dico in poche parole il costo dell'impianto: Clark tec 2100 130,00 €uro stab 120 96,00 Euro parabola 120 in alluminio 72,00 €uro a cui devi aggiungere la spesa per la spedizione ed avrai un impianto che ti darà tante ma tante soddisfazioni :evil5: :D :icon_bounce:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso