vedere pc sulla Tv.....

gover

Digital-Forum Junior
Anzitutto mi scuso per la mia profondissima ignoranza in materia..

Vorrei sapere se è possibile collegare il pc che ho nello studio > alla Tv in un'altra stanza per vedere quello che vedo sul PC con la connessione mega adsl (youtube, le Tv in streaming, o un DVD - ho il lettore integrato solo nel PC).
In effetti vorrei far partire un contenuto sul pc e poterlo vedere anche se sto nell'altra stanza....

Un commesso di una grande catena mi ha detto che con un router wireless posso collegare tutti i miei impianti, ma non mi ha fatto capire nulla di come procedere..

Qualcuno mi può aiutare e darmi delle istruzioni da seguire passo passo...
Vi sarei infinitamente grato...

Ciao
Per vedere ci sono svariati modi.
inanzi tutto
che tv ai ? Se é di quelli con connessione internet non dovrebbe essere troppo diffcile fargli vedere il pc.
altrimenti ci sono scatolotti appositi che fanno proprio quel lavoro.

PEO ha scritto:
Ciao
Per vedere ci sono svariati modi.
inanzi tutto
che tv ai ? Se é di quelli con connessione internet non dovrebbe essere troppo diffcile fargli vedere il pc.
altrimenti ci sono scatolotti appositi che fanno proprio quel lavoro.
ho una Lg mod. M2250 con ingressi Usb e Hdmi; non è Internet Tv.
mi potresti indicare, per favore, qualche tipo di scatolotto, in modo che spulciando su Internet cerco di capire se posso installarlo da me?
Grazie mille!!!!!

Puoi usare un extender come la xbox360. La colleghi alla tv, la "sincronizzi" con il tuo pc e in questa maniera puoi accedere ai file multimediali (musica, film, ecc) presenti nel computer e pilotarne la selezione, direttamente dalla xbox.

Collegando il pc alla tv, la quale è fisicamente in una stanza diversa da quella del pc, semplicemente con un cavo hdmi, non ti consente di pilotare il computer; la tv fungerebbe semplicemente da monitor.

Indietro
Alto Basso