Vedere Sky con Prv 4000

se intendi vederlo utilizzando il tuo regolare abbonamento direi di si, ti basta utilizzare una cam Matrix Reborn o una Dragon-TRex cam e non dovresti avere problemi :)

Abbonamento regolarissimo. Le Cam mi sapresti indicare chi le vende?

Gli sponsor del forum, naturalmente. :D Guarda in alto alla pagina, tanto per capire.

Ehm...scusate la mia niubbagine...
Quindi se io ho un JS 4000-PVR c'è la possibilità di vedere SKY?
Senza problemi per l'abbonamento?
Prendo una di quelle CAM, inserisco la scheda SKY con il mio abbonamento regolarmente pagato e riesco a vedere i tutti i canali SKY senza quel catorcetto del pace...?

Quale CAM consigliate?

Grazie

earendil ha scritto:
senza quel catorcetto del pace...?

Ricordati che l'uso del ricevitore "originale" serve ogni mese per aggiornare i diritti della carta. Sempre che il tuo "sistema" (JS PVR 4000 + CAM che comprerai) non ti aggiorni i diritti ...
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Ricordati che l'uso del ricevitore "originale" serve ogni mese per aggiornare i diritti della carta. Sempre che il tuo "sistema" (JS PVR 4000 + CAM che comprerai) non ti aggiorni i diritti ...
Ciao

Come si fa ad aggiornare i diritti ogni mese con il JS PVR 4000 + CAM senza l'uso del ricevitore originale?
Quale CAM è consigliata? Ho fatto un giro su http://www.andrea-sat.it:8080/andrea-sat/cam.jsp ma ce ne sono una marea e su questo argomento sono un niubbetto...

A me non si sono mai aggiornati i diritti senza l'uso di un ricevitore di S k y. Altre persone parrebbe che ci siano riusciti. Riguardo alla cam io vedrei cosa offrono in giro per il nostro sito i vari rivenditori ... a proposito il tuo ricevitore ha lo/gli slot (fessure) per inserire una cam ? Onestamente io non lo so, per ignoranza mia, ma credo di si.
Ciao

NB: Visto che sei un novizio, chiedi la cam già programmata per l'uso che ne devi fare. A volte non lo sono e si potrebbe essere in difficoltà.

Ciao io da gennaio utilizzo un jepssen 6000c con cam Matrix Reborn è i diritti si aggiornano regolarmente come firm ho 1.0.2.29 che da quello che so è il penultimo. Comunque tieni conto che a breve Sky dovrebbe passare alla codifica NDS 3 e ci potrebbero essere problemi. Un saluto a tutti.

conte70 ha scritto:
Ciao io da gennaio utilizzo un jepssen 6000c con cam Matrix Reborn è i diritti si aggiornano regolarmente come firm ho 1.0.2.29 che da quello che so è il penultimo. Comunque tieni conto che a breve Sky dovrebbe passare alla codifica NDS 3 e ci potrebbero essere problemi. Un saluto a tutti.

Magari la MATRIX CAM REBORN con un CAS INTERFACE 2 PLUS si riesce a riprogrammare con la nuova codifica...
Cmq allora quella consigliata è la Matrix Reborn e un Cas Interface per la riprogrammazione...?

Ho fatto il passo...
Ho preso su http://www.tvsatitaly.net/ il Modulo Cam Matrix Reborn COMPATIBILE CON SISTEMA NDS e il Cas Interface 3 PLUS...
Speriamo con questi oggetti di poter ritornare finalmente a vedere SKY col mio decoder senza tanti problemi...
Ora mi devo procurare un cavo USB-Seriale per collegare il portatile al decoder e caricare i settings aggiornati...
Il firmware invece dovrebbe essere già l'ultimo disponibile, il 2.58...

Ora sono in trepidante attesa della consegna del materiale così vedo se finalmente posso pensionare il decoder sky...

Prima esperienza: Inserita la CAM Matrix Reborn nel decodere JS 4000PVR Sky si vede o meglio dovrei dire si intravede visto che ogni pochi secondi perde il segnale video, esce la scritta Programma Codificato o Nessun Segnale Video oppure si freeza l'immagine per poi ripartire dopo pochi secondi. Inoltre problemi di squadrettamento...
Insomma direi esperienza negativa...

@earendil
Forse, nel munù della cam, hai gli aggionamenti attivi ? Se si, mettili ad off e salva. La cam impiega circa 5-8 minuti a ritornare completamente efficiente, o se no, dopo aver messo gli aggiornamenti a off ed avere salvato puoi spegnere e riaccendere, il che equivale a togliere e ri-mettere la cam.
Ciao :D

ALEVIA ha scritto:
@earendil
Forse, nel munù della cam, hai gli aggionamenti attivi ? Se si, mettili ad off e salva. La cam impiega circa 5-8 minuti a ritornare completamente efficiente, o se no, dopo aver messo gli aggiornamenti a off ed avere salvato puoi spegnere e riaccendere, il che equivale a togliere e ri-mettere la cam.
Ciao :D
La CAM dopo poco che era su non veniva più riconosciuta...
Ho provato ad accendere e spegnere il decoder, benedirlo con l'acqua santa ma niente non riconosceva più la CAM...
Così ho provato con il CAS3 e CAS studio 8.2 ma anche qui ho avuto spiacevoli sorprese infatti il programma mi dice quando inserisco la CAM:
CAM Connessa
Xilinx XC9536XL CPLD Version 5 trovato
Funzionalità non garantita
Flash sconosciuta: ID Fabbrica: 0x0000 Device ID: 0xE59F
Ricerca CAM …

Provo a fare un Cancella Tutto dal software CAS STudio 8.2 però sembra che si blocchi tutto...
Provo quindi a caricare il firmware voluto (NCAS 1.0.2.30) ma quando faccio una verifica ottengo diversi errori:

Troppi errori! Verifica stoppata!

Errore all'indirizzo : 24 Effettivo: 0051 E3 Letto : 00000000
Errore all'indirizzo : 20 Effettivo: F8109F E5 Letto : FFFF0000
Errore all'indirizzo : 1C Effettivo: F5F2D E9 Letto : FFFF0000
Errore all'indirizzo : 18 Effettivo: 700 EA Letto : FFFF0000
Errore all'indirizzo : 14 Effettivo: 1000 EA Letto : FFFF0000
Errore all'indirizzo : 10 Effettivo: 1900 EA Letto : FFFF0000
Errore all'indirizzo : C Effettivo: 2200 EA Letto : FFFF0000
Errore all'indirizzo : 8 Effettivo: 2B00 EA Letto : FFFF0000
Errore all'indirizzo : 4 Effettivo: 3600 EA Letto : FFFF0000
Errore all'indirizzo : 0 Effettivo: FCF09F E5 Letto : FFFF0000
Verifica Flash in corso ... Premi il pulsante ESC per annullare

Non so più cosa fare... ;-(

Gli errori che trovi a volte si verificano...sfila e reinfila la cam nel cas interface e vedrai che dopo qualche tentativo ti riconosce la flash.
Quando la riconosce fai un paio di volte la cancellazione (non fare caso agli errori sui blocchi che ti da,dopo la prima cancellazione di solito spariscono).
Lascia stare la verifica.
Dopo riprogrammata infila dentro la scheda e infila il tutto nello slot.
Verifica di avere gli aggiornamenti ad OFF come ti hanno detto.
Facci sapere...

Iosognatore ha scritto:
Gli errori che trovi a volte si verificano...sfila e reinfila la cam nel cas interface e vedrai che dopo qualche tentativo ti riconosce la flash.
Quando la riconosce fai un paio di volte la cancellazione (non fare caso agli errori sui blocchi che ti da,dopo la prima cancellazione di solito spariscono).
Lascia stare la verifica.
Dopo riprogrammata infila dentro la scheda e infila il tutto nello slot.
Verifica di avere gli aggiornamenti ad OFF come ti hanno detto.
Facci sapere...

Il problema è proprio questo...
Ho infilato e sfilato un sacco di volte la CAM e ogni volta ottengo sempre queste scritte:
CAM Connessa
Xilinx XC9536XL CPLD Version 5 trovato
Funzionalità non garantita
Flash sconosciuta: ID Fabbrica: 0x0000 Device ID: 0xE59F
Ricerca CAM …

E la Cancellazione Totale non sembra andare a buon fine visto che non parte nessun contatore, nulla di nulla...

Ho risolto grazie ad un suggerimento inviatomi nel thread aperto nella sezione CAM...
Ho disinstallato la versione del programma 8.2 e installato la versione precedente 7.9c ora funziona l'aggiornamento della CAM con il CAS3...
Ho inserito la CAM nel ricevitore e funziona abbastanza bene nessun squadrettamento, ne freeze...
Ci sono alcuni problemi per quanto riguarda dei canali tipo Disney Channel dove si sente solo l'audio (mentre Disney Channel +1 funziona tutto) e altri canali minori dove ho lo stesso problema oppure viene fuori certe volte si certe volte no Programma Codificato...

Circa i programmi codificati prova a risintonizzare oppure prova a correggere i pid a mano con un editor su pc (Lyngsat per vedere i pid). Oppure, forse è il sistema migliore, carica una lista di setting aggiornata.
Ciao

Indietro
Alto Basso