Vedere sky hd in 2 stanze (consiglio)

alfred1234

Digital-Forum New User
Ciao raga, ho un decoder my sky hd in una stanza e ho acquistato un altro decoder sky hd (non mysky hd) per vedere sky anche nell'altra stanza. Ho un'illuminatore (LNB) con due cavi che scendono (per le due stanze, me lo hanno sostituito i tecnici sky quando sono venuti per l'installazione del mysky hd) però ho notato che collegando i due decoder ai due cavi lampeggiano tutti e due (lece rossa e verde) e quindi non posso vederli, mentre collegando solo il mysky si vede benissimo. A cosa è dovuto tutto ciò? c'è un rimedio? Grazie mille

evidentemente il secondo cavo manda in corto tutto.
il lampeggio delle spie indica sbalzo di tensione al tuner e/o all'illuminatore.
prova a sostituire il secondo cavo, facendo una prova con un cavo volante semmai...

Allora raga, ho fatto un po di prove eho iniziato a capire come è messo l'impianto. Sulla parabola c'è un lnb scr con un unico cavo che scende giu e sta attaccato a un decoder mysky hd. E cosi tutto funziona. Ora devo aggiungiere un decoder sky hd (non mysky hd) e ho notato che se dallo stesso lnb pero uscita universale lo attacco a questo decoder tutto funziona, mentre se loattacco all'uscita scr dell'lnb non sivede nulla. Ecco che mi spiego come mai se attacco i due decoder allo stessocavo iniziano a lampeggiare...siccome non posso scendere due cavi come posso fare in modo che i due decoder funzionino condividendo lo stesso cavo? Grazie

Indietro
Alto Basso