Vedere SKY HD in tutte le tv della casa

tecnicopzr

Digital-Forum New User
Buongiorno ragazzi, vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri consigli, spiego il mio problema. Il mese scorso ho fatto l'abbonamento a SKYHD e sono rimasto molto stupito dalla offerta di canali (ho dato disdetta a Mediaset Premium), il problema è che la TV si trova in soggiorno e alla sera con la TV della stanza vedo solo i soliti canali. Vorrei vedere SKY anche nell'altra stanza senza aggiungere un 'altro decoder e senza un repetittore ad infrarossi o WIFI (non voglio altre reti a casa).
Dati tecnici:
- Decoder Myskyhd
- Impianto centralizzato condominiale miscelato, in un solo cavo ho sat+tv divisi da un istrumento dalla Fagor (locale soggiorno), nelle altre stanze arriva solo il cavo per la Tv , non ho trovato la scatola di derivazione dei cavi per il segnale Tv.
- Impianto WIFI internet accesso tutto il giorno.

Quindi usando la tecnologia, vorrei sdraiarmi sul letto e usare il telecomando di SKY e vedere i canali di Sky.

Grazie per tutti i vostri suggerimenti.

non lo puoi fare senza mettere un trasmittitore wi-fi

Se hai la possibilità di passare un cavo lan puoi comrare a basso costo degli extender hdmi che utlizzano il cavo cat5 come trasporto.

Alternativamente l'unica soluzione sono gli extender hdmi wireless che però ad oggi hanno costi improponibili

sarebbe anche una buona idea magari, però non può cambiare canale , o meglio per farlo deve alzarsi ed andare nella stanza dove c'è il decoder

emacron ha scritto:
sarebbe anche una buona idea magari, però non può cambiare canale , o meglio per farlo deve alzarsi ed andare nella stanza dove c'è il decoder

Co sono extender che remotizzano anche il telecomando

e quanto costano? se già normali vengono sui 100€..se tu conosci qualche modello o qualche sito che le vendono me li dici?pure in pm va bene.. grazie :)

Ultima modifica:
Se vuoi risparmiare puoi prendere un semplice extender radio di telecomando che aggiungi a quello cablato del segnale av ;)

Io ho preso il Ripetitore Audio/Video Senza Fili 5.8 GHz COBRA MEUCCI TWIN ma te lo sconsiglio perchè il segnale ricevuto è veramente pessimo non sò se per colpa dei muri (ho una casa di 80mq!!) o di disturbi esterni ma la qualità video è veramente scadente.

io ho un video sender fracarro a 5.8ghz che fa bene il suo lavoro, però il mio cruccio è quello di voler portare il video in full hd e l'audio in dolby digital, mi sa che come soluzione più semplice sarà di portarmi un secondo cavo dalla parabola e comprami un secondo decoder o una cam..ma credo più un decoder per sicurezza e semplicità...

arrivo dal mediaworld, ed ho visto che esiste un trasmettitore di segnale del telecomando di sky marchiato shyhd e costa 40€... se interessa a qualcuno probabilmente si troverà in altre catene famose di elettrodomestici...

interessa anche a me l'argomento, vorrei poter vedere lo stesso segnale in HD su monitor che ho in un altra stanza (posso passare il cavo attraverso un foro nel muro) quali possibilità ci sono?

inizialmente pensavo di poter collegare un ripetitore di telecomanto e un altro cavo hdmi ma il myskyHD ha una sola porta HDMI, come funzionerebbe tramite cavo lan, perciò pensavo che avrei rinunciato all'hd con un cavo scart/hdmi e un ripetitore tramite l'antenna

come funziona tramite extender su cavo lan? e quali sono i costi?

Indietro
Alto Basso