vedere sky su altra tv con decoder alternativo

ciseaida

Digital-Forum New User
ciao a tutti, in salotto (piano terra) ho il mysky hd e vorrei vedere sky anche in camera mia al primo piano!! se io prendo un decoder tipo xdome e dalla parabola faccio venire giu un altro cavo, la mia tessera sky la posso inserire nel decoder xdome e vedere sky?

xdome va bene come decoder o ce ne sono altri? non voglio un decoder in cui bisogna smanettare per farlo andare...a me basta vedere sky anche in camera!!!
e per vedere sky in camera e contemporaneamente in salotto cosa dovrei fare?
sulla parabola devo avere lnb scr quello con piu uscite giusto?

Ultima modifica:
Potresti prendere un decoder HD originale Sky al costo di 99 euro,questa sarebbe la via più semplice.Oppure prendi l'xdome

SonyBravia ha scritto:
Potresti prendere un decoder HD originale Sky al costo di 99 euro,questa sarebbe la via più semplice.Oppure prendi l'xdome

puo prenderlo usato sulla baia a 50-60 euri ;) anche perchè se non utilizza decoder ufficiali sky rischia il blocco della visione

Ok per l'xdome allora...altra cosa, devo guardare se sulla parabola hanno messo lnb scr..con il mysky lo hanno messo? Quanto costa su ebay? Mi servono anke na decina di metri di cavo...quanto sara la spesa totale? Xdome, lnb scr e 10 m cavo???

ciseaida ha scritto:
Ok per l'xdome allora...altra cosa, devo guardare se sulla parabola hanno messo lnb scr..con il mysky lo hanno messo? Quanto costa su ebay? Mi servono anke na decina di metri di cavo...quanto sara la spesa totale? Xdome, lnb scr e 10 m cavo???
col my SKY mettono l lnb scr tra decider e cavo un 130 euro se lo prendi online in negozio il decider io lo pagai 139 euro

Cristian29 ha scritto:
col my SKY mettono l lnb scr tra decider e cavo un 130 euro se lo prendi online in negozio il decider io lo pagai 139 euro
Io ho il mysky, dietro al decoder c'è solo un cavo in entrata 1!!! devo andare sul tetto e collegare un altro cavo sull'illuminatore e portarlo in camera mia? vorrei una spiegazione su questa cosa, non ci capisco tanto!!!
cavo
http://www.ebay.it/itm/CAVO-ANTENNA...?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2ebc9ccc8b

decoder
http://www.ebay.it/itm/Decoder-XDOM...tari_e_Digitali_Terrestri&hash=item4d073059bd
oppure questo originale
http://www.ebay.it/itm/DECODER-MY-S...tari_e_Digitali_Terrestri&hash=item3f1fdc122c

cosa dite?

Ultima modifica:
ciao a ragazzi, il cavo l'ho comprato, il decoder non ancora!!! comunque sono andato sul tetto ho collegato il cavo sulla porta libera, l'altra c'è il mysky. l'ho fatto scendere fino alla mia camera e poi l'ho collegato al tv LG 32LS570S con decoder sat incorporato per vedere se funzionava il collegamento, ma diceva nessun segnale, ho provato inoltre con mysky ma veniva errore 35ab. mi sa che ho sbagliato collegare i connettori, spero sia quello!!!
comunque sulla tv ho notato che ci sono varie impostazioni per il satellite tipo
il satellite: hotbird, astra eurobird, ecc
frequenza lnb con vari numeri
trasponder anche questo con vari numeri
cosa sono? come devo impostare?

Guarda che hai collegato il cavo alla porta Legacy dell'LNB, se vuoi provarlo con il MySkyHD che hai ora devi cambiare il tipo impianto da SCR a 1LNB collegando il cavo sul tuner1

_Zanna_ ha scritto:
Guarda che hai collegato il cavo alla porta Legacy dell'LNB, se vuoi provarlo con il MySkyHD che hai ora devi cambiare il tipo impianto da SCR a 1LNB collegando il cavo sul tuner1

Ma sulla porta legacy posso collegarci un'altro decoder che nn sia mysky?

Certamente.

Allora, ti spiego.
Il cavo che hai collegato al MySky è collegato alla porta SCR dell'LNB, questo cavo è splittabile (divisibile) fino a 4 cavi (canali) per collegare 4 diversi tuner. Tu in questo momento hai impegnato 2 dei quattro canali in quanto il MySky splitta internamente il cavo e collega sia il tuner 1 che il tuner 2.
Quindi ipoteticamente tu potresti splittare quel cavo ancora una volta per ottenere la possibilità di collegare altri due tuner (o un altro MySkyHD) o cmq un altro decoder che supporta l'SCR, in questo modo non avresti la necessità di far scendere un altro cavo.

L'altra porta sull'LNB (quella che hai collegato ora) è invece una porta legacy (standard) completamente indipendente dalla porta SCR, non splittabile a cui puoi collegare un qualsiasi decoder, ovviamente questo cavo porta un segnale solo quindi "gestisce" un solo tuner. Questo cavo va settato sul decoder come 1LNB, non come SCR, è come se di fianco all'attuale LNB SCR ce ne fosse un altro standard a singola porta per i fatti suoi.

_Zanna_ ha scritto:
Certamente.

Allora, ti spiego.
Il cavo che hai collegato al MySky è collegato alla porta SCR dell'LNB, questo cavo è splittabile (divisibile) fino a 4 cavi (canali) per collegare 4 diversi tuner. Tu in questo momento hai impegnato 2 dei quattro canali in quanto il MySky splitta internamente il cavo e collega sia il tuner 1 che il tuner 2.
Quindi ipoteticamente tu potresti splittare quel cavo ancora una volta per ottenere la possibilità di collegare altri due tuner (o un altro MySkyHD) o cmq un altro decoder che supporta l'SCR, in questo modo non avresti la necessità di far scendere un altro cavo.

L'altra porta sull'LNB (quella che hai collegato ora) è invece una porta legacy (standard) completamente indipendente dalla porta SCR, non splittabile a cui puoi collegare un qualsiasi decoder, ovviamente questo cavo porta un segnale solo quindi "gestisce" un solo tuner. Questo cavo va settato sul decoder come 1LNB, non come SCR, è come se di fianco all'attuale LNB SCR ce ne fosse un altro standard a singola porta per i fatti suoi.

ok adesso ho capito. io intanto lo voglio provare sul decoder sat della tv lg (poi piu avanti prendero l'xdome) e li come ho scritto ci sono varie impostazioni da settare e non so bene cosa scegliere. il satellite è hotbird 13 est e li ci siamo però le altre frequenza lnb, trasponder, ecc non so cosa mettere!!!

PS: in qualke modo ci sono riuscito a sintonizzare i canali sat !!! :):):) sono messi pero tutti a casaccio, ho notato che ci sono alcuni canali che non si vedono perchè a pagamento (tipo quelli di sky) altri penso siano delle tv a pagamento estere. adesso vorrei comprare un decoder per vedere sky, vado sull'xdome hd 1000 nc o ci sono altre soluzioni?

Ultima modifica:
sono orientato su l'xdome pero ho letto che è da tanto che non rilasciano aggiornamenti, cosa faccio lo prendo lo stesso? qualche altra soluzione tipo clarke tech? voglio restare tra i 150-200 euro come spesa!!!

cosa dici prendo quello Cristian29?

PS: ho trovato su ebay un rivenditore autorizzato sky e vende il decoder PACE HD DS815NS a meno di 100 euro, lo posso usare o c'è il rischio che mi beccano?

Ultima modifica:
Qualkuno sa dirmi se posso usare un decoder sky hd senza il rischio di pagare penali o altro???

sky hd

volevo sapere se si puo aggiornare il decoder hd di sky per vedere piu canali o oppure no grazie

Indietro
Alto Basso