being
Digital-Forum Junior
La soluzione più economica per vedere Sky su due o più televisori quale è?
Grazie
Beppe
Grazie
Beppe
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
being ha scritto:La soluzione più economica per vedere Sky su due o più televisori quale è?
Grazie
Beppe
jasa ha scritto:anch'io ho un trasmettitore a/v.
volevo solo precisare che la qualità dell'immagine é come quella dell'antenna analogica!
la qualita è da SCART....nient'altro....jasa ha scritto:anch'io ho un trasmettitore a/v.
volevo solo precisare che la qualità dell'immagine é come quella dell'antenna analogica!
landtools ha scritto:la qualita è da SCART....nient'altro....
cambia canale....in poche parole, quell'effetto è del router... metti il router sul canale 1 e il Trasponder sul 4pmmagic8 ha scritto:Che marca di ripetitore usate? Io ho un mediatrade per trasmettere da un piano all'altro e sono soddisfattissimo, però, causa cavo del ricevitore da attaccare alla tv2, qualche rara volta fa un leggerissimo effetto tipo neve (roba leggerissima comunque), e allora devo muovere il cavo. Tra l'altro per non so che ragione a volte ha effetti negativi nella qualità del segnale anche il cavo dell'alimentazione (sempre del ricevitore) a seconda di come è messo. Comunque sono episodi rari e risolvibili.
edinson ha scritto:Questi trasmettitori/ricevitori A/V sono suscettibili di interferenze elettromagnetiche,
landtools ha scritto:cambia canale....in poche parole, quell'effetto è del router... metti il router sul canale 1 e il Trasponder sul 4
macmac ha scritto:io ho risolto il problema delle interferenze usando un trasmettitore av che lavora a 5,8MHz.
quelli di vecchia generazione lavoravano a 2,4MHz e risentivano dei disturbi
ci sono vari modelli con costo di 50 60 euro
sara un problema di schermatura dei cavi RCA allora.... prova a vedere se ne trovi uno paio con una schermatura migliore....Quella nebbia è dovuta alla corrente alternata che viene indotta sui cavi RCA...pmmagic8 ha scritto:No, non c'entra il canale (ho già fatto varie prove). Semplicemente, se muovo i cavi ci sono variazioni nella qualità del segnale, tutto qua. E' in ogni caso un problema raro ma che comunque ho l'assoluta certezza che dipende dai cavi. Se ci sono disturbi nellla qualità deò segnale, mi metto a armeggiare i due cavi (scart e anche alimentazione, per quanto strano si) e si nota chiaramente che muovendoli varia la qualità del segnale. Oltretutto di questi modelli ne ho avuti due e entrambi fanno lo stesso fenomeno.
tutti i cavi attraversati da caorrente di qualsiasi natura provocano un campo elettrico. Se hai dei cavi con poca schermatura, questi diventano dei veri e prori indotti... hai presente come funziona un trasformatore???pmmagic8 ha scritto:OK, grazie per la info. Premesso che comunque è un problema raro, in effetti quello che mi meravigliava è che questi eventuali piccoli disturbi si verificano muovendo non il cavo RCA come un non esperto potrebbe pensare, ma muovendo il cavo dell'alimentazione, che evidentemente come tu dici induce corrente alternata sul cavo RCA.
pmmagic8 ha scritto:OK, grazie per la info. Premesso che comunque è un problema raro, in effetti quello che mi meravigliava è che questi eventuali piccoli disturbi si verificano muovendo non il cavo RCA come un non esperto potrebbe pensare, ma muovendo il cavo dell'alimentazione, che evidentemente come tu dici induce corrente alternata sul cavo RCA.