Vedere tvsat?

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Ciao, allora vorrei entrare nel mondo di tvsat. Abito in veneto in provincia di venezia, il dtt bene o male lo ricevo, soltanto che vorrei vederlo oltre in salotto anche in camera,in camera ricevo soltanto rai 1,2,3. Ora ho un decoder sky, che tra poco toglierò. Vorrei mettere tvsat in camera, soltanto che non ho capito bene come funziona, il satellite è lo stesso di sky mi pare di capire, quindi non devo spostare la parabola. Ho dato un occhiata in giro per il forum e ho letto che ci sono vari tipi di decoder, però ho letto che esistono decoder in cui devi crearti tu l'epg, in poche parole devi tenerli sempre aggiornati, ma non lo fanno in automatico dovrei aggiornarlo io, di cosa si tratta? Mi potreste spiegare meglio di questi decoder? Poi volevo sapere se i canali sono in 16:9, o li vedo con le due linee nere orizzontali?

Ultima modifica:
ciao allora con tivusat i canali rai rai 1 2 3 li vedi in 16/9 solo quando ci sono i telegiornali li vedi in 4/3 altri canali rai come rai 4 trasmette sempre in 16/9, rai movie rai premiun e rai gulp trasmettono quasi sempre in 4/3 rai sport 1 e 2 sempre in 16/9 per i canali mediaset canale 5 rete 4 italia 1 li vedi con le barre sopra e sotto dello schermo per che trasmettono in un finto 16/9 in realta le trarmisioni sono in 4/3, i altri canali mediaset come iris trasmette quasi sempre in 16/9 tgcom24 sempre in 16/9, la 5 quasi sempre in 16/9 italia 2 quasi sempre in 16/9 mediaset extra quasi sempre in 16/9 boing quasi sempre in 4/3 la 7 quasi sempre in 16/9

Grazie, per quanto riguarda i decoder sai dirmi qualcosa?

Indietro
Alto Basso