Vedere un canale dtt su tutte le tv con dtt integrato

lillo7780

Digital-Forum New User
Buongiorno e mi scuso se posto qui il mio quesito ma sono 2 giorni che spulcio il web alla ricerca di qualche informazione ma niente purtroppo.
Mi spiego meglio, attualmente ho un impianto che mi permette di vedere qualsiasi canale che inserisco in due modulatori scart-RF su qualsiasi Tv in casa tramite il ricevitore analogico dei canali (tipo TVCC,DVD,VCR,SKY,DTT...Ect..)ora con l'avvento dei TV lcd con ricevitore integrato DTT non riesco + a vedere questi canali sui suddetti Tv Lcd, se fosse per me che a casa ci sto poco lascerei perdere ma avendo un bambino di 4 anni e avendogli sistemato la cameretta con un Tv lcd di nuova genearazione ed Dtt integrato lui vorrebbe vedere i cartoni su Sky in cameretta e non so come fare avete qualche soluzione per me?
Grazie.

Lillo... i canali li hai ancora, ma sono ancora in analogico e il tuner dei TV hanno ancora la doppia funzione Analogico/Digitale.....
Il problema però rimane è più scomodo sono tasti in più da usare... etc etc...
Allora alivello conettuale è fattibile fare un modulatore DTT, ma ancora, per i produttori, molto costoso.
In commercio ce ne sono, ma sono quelli a livello "probessionale" e parliamo di cifre che vanno dai 600 ai 1200 euri......
Non è concettualmente uguale la realizzazione di questo dispositivo, ci sto lavorando, ma qui a parte la matrice video che è facilotta (me la danno già confezionata ^_^) il problema è quella audio.....
Appena passa la baronda dello switch-off vedo di fare qualche prova, speriamo che almeno qualche altro abbia un pò più di tempo.....
Comunque ci sono, ma son cari..... opta per la sintonizzazione in analogico.... almeno per ora ^_^.

Ciao
Alcuni modelli di tv LCD sintonizzano sia i canali digitali che quelli analogici, come lo Sharp Aquos...
Se il tuo modello è uno di questi, potresti comunque sintonizzare il segnale RF proveviente dal decoder SKY, che presumo si trovi in un'altra stanza ? :eusa_think:

Vero.
Anche i Philips, dalla serie ...PFLxxx3 in poi (ora sono arrivati alla ...PFLxxx5) montano sintonizzatori ibridi che includono sia i canali digitali che quelli analogici nella medesima lista canali.

Indietro
Alto Basso