Vedete Sky_UK in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyclingWeb

Digital-Forum New User
Salve,
Ho comprato su Ebay un decoder di Sky di quelli disponibili solo per il mercato inglese con annessa Freeview Card. Questo per vedere i canali liberi inglesi sul mio televisore.

Ma avendo dei problemi mi chiedo se qualcuno della zona di Roma riesce a prendere i canali di Astra2D e con quale diametro di parabola visto che il segnale sembra che arrivi solo al nord italia.

Grazie
Cy.

purtroppo niente da fare, cycling :doubt:.
Solo beam sud, e cioè niente BBC/ITV....

cyclingWeb ha scritto:
Salve,
Ho comprato su Ebay un decoder di Sky di quelli disponibili solo per il mercato inglese con annessa Freeview Card. Questo per vedere i canali liberi inglesi sul mio televisore.

Ma avendo dei problemi mi chiedo se qualcuno della zona di Roma riesce a prendere i canali di Astra2D e con quale diametro di parabola visto che il segnale sembra che arrivi solo al nord italia.

Grazie
Cy.
discussione già aperta decine di volte...

da Roma per Astra2D è necessaria come minimo una parabola da 240cm, se non di più...

io da Cosenza ricevo tutto sky UK, anche astra 2d con una 350 cm...ma considera che quando piove, anche se nn è forte il temporale almeno da me si perde il segnale.

skyman ha scritto:
io da Cosenza ricevo tutto sky UK, anche astra 2d con una 350 cm...ma considera che quando piove, anche se nn è forte il temporale almeno da me si perde il segnale.
sky uk non è su astra2D, è tutto sui 2A, 2B e Eurobird (ricevibili da ovunque)

che con una 350 si prenda astra 2D da cosenza mi sorprende... ma diciamo che non è una parabola alla portata di tutti...:icon_rolleyes::icon_rolleyes:

FOSSA ha scritto:
sky uk non è su astra2D
4 TP di Sky UK sono su Astra 2D (TP Disney, TP Sky Travel, un TP PPV, Sky Sports Xtra), lo si può vedere da qui

rmk ha scritto:
4 TP di Sky UK sono su Astra 2D (TP Disney, TP Sky Travel, un TP PPV, Sky Sports Xtra), lo si può vedere da qui
sports xtra è anche su 2A (la versione 16:9 è su 2A), travel è anche su Eurobird1, box office ce n'è in abbondanza anche su 2A e 2B (i film sono sempre quelli)

l'unica cosa che effettivamente hanno solo su 2D è Disney

skyman ha scritto:

Miiiiii 350 cm !!!!

Complimenti davvero per il padellone !!!

Credo che sia il record in questo forum !!!

Se solo pensassi di mettere un padellone simile dove abito io (Cagliari di fronte al mare), essendoci dei rigidi vincoli paesaggistici nella fascia costiera (-300m. dal mare) mi verrbbero a linciare direttamente dal Comune, dalla sopraintendenza, dalla Regione e forse anche dalla Provincia... :lol: :lol:

Caro Skyman!
Complimenti per la ricezione di Astra2d
A Potenza (Basilicata), con un'antenna primo fuoco Prodelin di diametro 11ft (335 cm) NON sono in grado di ricevere ASTRA2d (nemmeno parzialmente); ma ricevo tanti satelliti con footprint decisamente lontani da Potenza; per esempio, Amos2 (4W tutti i canali israeliani), Intelsat 904 (62E, 10973 GhZ, Iran, e per alcune ore del giorno altri per esempio, Khoresan), Syrius (canali nordici, per esempio 11843 GHZ Litvania2)., TurksatC1 (in ore serali, i due canali azeri) , etc.
Mi piacerebbe sapere come e' composto il tuo sistema (la marca dell'antenna, lnb), su quali frequenze ricevi Astra2d e per quanto ore al giorno.
Saluti
korchm48

FOSSA ha scritto:
sports xtra è anche su 2A (la versione 16:9 è su 2A), travel è anche su Eurobird1, box office ce n'è in abbondanza anche su 2A e 2B (i film sono sempre quelli)

l'unica cosa che effettivamente hanno solo su 2D è Disney

Non e' vero.
Sky Travel e solo su Astra 2D. The Travel Channel e un altra canale completamente diverso.
Anche solo su 2D ci sono:
FX+
E!
saluti,
D.

denis1501 ha scritto:
Non e' vero.
Sky Travel e solo su Astra 2D. The Travel Channel e un altra canale completamente diverso.
giusto, sbagliavo io

babbacall ha scritto:
Miiiiii 350 cm !!!!

Se solo pensassi di mettere un padellone simile dove abito io (Cagliari di fronte al mare), essendoci dei rigidi vincoli paesaggistici nella fascia costiera (-300m. dal mare) mi verrbbero a linciare direttamente dal Comune, dalla sopraintendenza, dalla Regione e forse anche dalla Provincia... :lol: :lol:
io uso una paraclipse da 370 cm dal lontano 1993 con echostar lt 8700.
una vera pacchia di feed in tutte le bande!!
ciao

babbacall ha scritto:
Miiiiii 350 cm !!!!

poi se lo viene a sapere Bush ti bombarda anche!!!
ciao

Possibile :lol:

sonosoloio ha scritto:
io uso una paraclipse da 370 cm dal lontano 1993 con echostar lt 8700.
una vera pacchia di feed in tutte le bande!!
ciao

Complimenti davvero anche a te !

In questo momento sei in testa alla speciale classifica delle parabole di maggior diametro.

Credo che davvero dia una bella soddisfazione avere un impianto simile, scoprire i vari feed di servizio, eventuali nuovi canali, il "fascino" diciamo della Banda C..

Complimenti davvero. Quelli sono impianti che sono il sogno di un appassionato.

Se non ricordo male, i satelliti che propongono quel pacchetto sono i 28,2° e 28,5°, dovremmo eserci fin qui...
Per i canali Sky UK, che (devono avere la card e il decoder originale per essere visibili), basta, almeno dalle mie parti Prov. di Latina una padella da 80cm, ovvio però che non avremmo segnale su tutti i trasponder, quelli più a nord con il beam non potente o cmnq che non arriva nel sud italia, la padella deve essere molto più grande.
Abbiamo provato io ed un mio amico con la 120 cm e sembra che il segnale ci sia almeno per alcuni trasponder (perdonatemi ma non ricordo con esattezza quali e vi farò sapere) per altri no...

Comunque come si dice...MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICERE...
perciò se dovete fare un acquisto fatelo molto bene pensandoci meglio...

Ciao

skyman ha scritto:

La notizia che Astra 2d si puo' ricevere a Cosenza con una parabola di 350 cm
ha fatto il giro dei vari forum. Molti, in particolare il sottoscritto, vorrebbero sapere il tipo di lnb necessario (lnb universale come invacom, inverto? oppure lnb con polarizzatore tipo smw?). Pare che il problema sia legato al fatto che l'intensita' del segnale dei satelliti "fratelli" Astra 2A/B e' talmente forte che scombussola il corretto funzionamento di tutt gli lnb (indipendentemente dal
livello di rumore) che non hanno un'ottima prestazione di cross-polarizzazione, con il risultato che non si vedono i canali deboli.

korchm48

io abito al sud italia(puglia)ed non ho nessun problema
per sky uk:D
padella da 80cm.motorizzata;)
solo che l`inglese non lo mastico(mi fanno male i denti):icon_redface:
ciao

Scusate, lo so sono scema, ma mi potete indicare cosa fare per vedere questi canali? Di cosa c'è bisogno e cosa bisogna fare?Che canali si possono vedere in chiaro.. Basta lo Sky Box o altro? Sapete adoro l'inglese e vorrei un pò allenarmi.. Grazie!
skoca ha scritto:
io abito al sud italia(puglia)ed non ho nessun problema
per sky uk:D
Benissimo sono anche io di li :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso