Vedo Italia 1 HD e Canale 5 HD...

stanysarno

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Il decoder interno della mia tv samsung non è HD. Eppure riesco a vedere Italia 1 HD e Canale 5 HD... com'è possibile???

Sei sicuro che non abbia il sintonizzatore HD interno?
Che modello è?

Senti solo l'audio o vedi anche le immagini? Perchè se i canali sono le versioni HD e vedi anche le immagini allora significa che il decoder è HD.

Ho un Samsung TV LCD 40" LE40B650 e mi sembra che non abbia il decoder HD! Spero di sbagliarmi allora! :icon_bounce:

Vedo e sento ragazzi... a questo punto potete consigliarmi dove poter prendere una cam CI+ adatta al mio TV???

No scusate, allora non mi torna qualcosa. Nelle impostazioni per la visione HD il televisore stesso mi dice che per vedere HD devo attaccare un decoder HD... non ci sto capendo più niente...

Raga aiutatemi... non vorrei comprare un decoder HD per niente... paoletto dove hai visto che il mio tv ha il decoder HD???

Ho fatto una ricerca veloce digitando su google il modello del tuo televisore. Nei dati tecnici ho trovato questo:
Sintonizzatore TV digitale DVB-C, DVB-T Decoder MPEG MPEG-4. Questo significa che il decoder è HD.
Ho provato anche a cercarlo sul sito samsung per avere un dato certo. Ma non sono riuscito a trovarlo

Comunque a prescindere da tutto se visualizzi e senti i canali mediaset in HD hai la prova del nove che il tuo televisore ha il decoder in HD.

Il televisore LCD LE40B650 di Samsung è una finestra aperta sui divertimenti multimediali ad alta definizione.

La risoluzione Full HD ed il tuner TDT HD vi faranno davvero stropicciare gli occhi! L'ampio ventaglio di funzioni di trattamento delle immagini, tra cui Motion Plus 100Hz e 24p Real Movie, sono la garanzia di una qualità audiovisiva digitale davvero impareggiabile.

paoletto2009 ha scritto:
Ho fatto una ricerca veloce digitando su google il modello del tuo televisore. Nei dati tecnici ho trovato questo:
Sintonizzatore TV digitale DVB-C, DVB-T Decoder MPEG MPEG-4.
Ho provato anche a cercarlo sul sito samsung per avere un dato certo. Ma non sono riuscito a trovarlo

Comunque a prescindere da tutto se visualizzi e senti i canali mediaset in HD hai la prova del nove che il tuo televisore ha il decoder in HD.

Ti ringrazio... una notiziona!!! Spettacolo!!! :icon_bounce: Sto male!!!

Però non ha lo slot CI+ quindi se vuoi vedere i canali pay hd di Mediaset devi comprare un decoder hd esterno.

forse il manuale si riferisce anche ad altri modelli sprovvisti di decoder hd, comunque se li vedi non è certo per opera dello spirito santo :badgrin:

Ange 86 ha scritto:
Però non ha lo slot CI+ quindi se vuoi vedere i canali pay hd di Mediaset devi comprare un decoder hd esterno.

Ah ecco la fregatura... bene... stavo per andare a comprare la cam HD... :)
grazie!

io ho un LE40B550 (sempre samsung).
stesso discorso tuo.
non credevo, poichè dalle specifiche non è molto chiaro, che avesse il sintonizzatore interno in HD, ma da quando è stato fatto lo switch off, prendo regolarmente i mediaset e la rai in hd ;)

stanysarno ha scritto:
Ah ecco la fregatura... bene... stavo per andare a comprare la cam HD... :)
grazie!

Giusto mi ero dimenticato che chiedevi notizie anche sulla CAM. Beh, non ho controllato le specifiche, ma visto quanto scritto da Ange 86, se vuoi vedere i mediaset pay ti serve il decoder esterno...Valuta se ne vale la pena!

Fai attenzione: potrebbe anche avere lo slot c+!

Quello che devi controllare è il codice modello COMPLETO sulla confezione della televisione.

Dopo le lettere 40b650 ci saranno anche altre lettere (3 mi sembra di ricordare): se l'ultima è una P, allora ha lo slot c+. Se l'ultima è ad esempio la W, allora no...

Altra prova è controllare la versione software installata: se all'interno ci sono le lettere "CIP" (stà proprio per common interface plus), allora puoi andare a fare l'acquisto... ;)

Spero di essere stato utile...

xumet ha scritto:
Fai attenzione: potrebbe anche avere lo slot c+!

Quello che devi controllare è il codice modello COMPLETO sulla confezione della televisione.

Dopo le lettere 40b650 ci saranno anche altre lettere (3 mi sembra di ricordare): se l'ultima è una P, allora ha lo slot c+. Se l'ultima è ad esempio la W, allora no...

Altra prova è controllare la versione software installata: se all'interno ci sono le lettere "CIP" (stà proprio per common interface plus), allora puoi andare a fare l'acquisto... ;)

Spero di essere stato utile...

Chiarissimo!!!

Vi ringrazio tutti ragazzi! Siete grandi!!! ;)

Eccolo!!!

Il modello è LE40B650T2PXXC

C'è una P... quindi posso prendere una cam CI+??? :D

Indietro
Alto Basso