vedo solo i tre canali rai per il resto nulla

obaoba_ita

Digital-Forum New User
perchè vedo i canali rai 1,2,3 e per il resto mi dà segnale assente? non riesco a prendere nessun altro canale,

Hai provato su tutti i canali?... ad esempio tra gli 800 e 900 non vedi nulla?

nulla e non capisco il motivo. Di solito prendevo come canale di riferimento rai 1 o rai 2 per puntare la parabola ma ora non capisco perche sugli altri canali mi da segnale assente. è un problema dei decoder sky? ho fatto anche il reset ma niente.

Scusa ma non è possibile usare come riferimento un canale Rai per puntare la parabola con decoder Sky. La frequenza usate per l'indicatore di segnale del decoder di Sky, è di Sky non della Rai... come facevi?

nulla e non capisco il motivo. Di solito prendevo come canale di riferimento rai 1 o rai 2 per puntare la parabola ma ora non capisco perche sugli altri canali mi da segnale assente. è un problema dei decoder sky? ho fatto anche il reset ma niente.
se hai la digital key su 101, 102 e 103 vedi il segnale terrestre non quello satellitare. Per vedere il segnale della parabola devi andare in menu -> 4 (configurazione ricevitore) -> 5 (impianto) -> 4 (livello del segnale)

Ma se riceve quelli del DTT al 101-2-3, men che meno riusciva a puntare la parabola usando la Rai su quelle posizioni... Mi chiedo come facesse...

non ho la digitalkey, se stacco il cavo antenna della parabola non vedo piu' i canali rai.

Scusa ma per puntare la parabola come hai detto, che cosa fai esattamente?... poi se non ricevi nient'altro oltre la rai, se ora stacchi il decoder dalla presa di corrente e ricolleghi la stessa, cosa vedi(il cavo della parabola ovviamente collegato)? NOn vedi nemmeno i Rai, o continui a vedere solo i Rai?

ah sì giusto, anch'io avevo usato le barre di segnale e qualità, per puntara la mia.

risolto, il problema era il decoder , mettendo il tvsat si son visti anche gli altri canali

Indietro
Alto Basso