Velocità download web60 di 3

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
ciao ragazzi, stavo dando un' occhiata alle tariffe di 3, m' interesserebbe la WEB 60, solo che nn trovo la larghezza di banda. Qual è la velocità in download con massima copertura di rete?

grazie, ciao

guarda, teoricamente, la massima velocità di banda dovrebbe essere 7.2 mbps in UMTS-HSDPA (naturalmente con le key ed i cellulari che supportano quella velocità) ma praticamente, bisogna solo vedere a che cella (ripetitore) ti colleghi e se è satura...

perchè, se non è satura, a 4-5 mbps forse ci arrivi, se è satura, lascia perdere....

il mio consiglio? prima di fare un abbonamento ed avere poi problemi futuri, comprati una scheda da 5E e provala in un cellulare HSDPA (mi pare di ricordare che tu hai l'iphone 4 e va bene) e poi prova speedtest (credo che stia sull'app store :eusa_think:), naturalmente sempre se non ce l'hai già una USIM 3 ;)

poi, anche a banda massima, il ping (la latenza) sarebbe sempre relativamente alto quindi, se vuoi giocare online e/o usi il VOiP, lascia perdere le connessioni mobili :D

EDIT: una cosa del genere è spiegata anche nelle note della pagina ufficiale del piano:
Note ha scritto:
3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.

Ultima modifica:
ciao, ti ringrazio della risposta, ma mi sono spiegato male.

Io lo volevo su chiavetta per il PC di casa, lo dovrei usare per controllare la posta, e soprattutto per un corso d' inglese del ministero dell' istruzione per insegnati, che in analogico a 56K non funziona.

In pratica il ministero ha detto agli insegnanti di fare questo corso online, ed ora mi tocca abbonarmi ad una linea ADSL! :(

Grazie ancora, ciao

vuoi la mia e da tanto ke uso la connessione internet dipende sempre dall intasazione della rete a volte anke se hai segnale pieno viaggi peggio di una lumaca mio fratello ha la 300 ore sempre della 3 e va abbastanza bene, a 7,2 non ce mai arrivato massimo ke si riesce a navigare e a 2 mega ma dipende ripeto sempre dalla rete... l unico ti conviene provarla male ke vada pensa pure a quella della wind ke ad oggi e la migliore come prezzo e come offerta infatti per 19 euri hai internet 24 ore su 24

Maxicono ha scritto:
ciao, ti ringrazio della risposta, ma mi sono spiegato male.

Io lo volevo su chiavetta per il PC di casa, lo dovrei usare per controllare la posta, e soprattutto per un corso d' inglese del ministero dell' istruzione per insegnati, che in analogico a 56K non funziona.

In pratica il ministero ha detto agli insegnanti di fare questo corso online, ed ora mi tocca abbonarmi ad una linea ADSL! :(

Grazie ancora, ciao
si, non dovresti avere problemi di velocità se la tua zona non è molto affollata...

certo, di sicuro andrai meglio di una 56K (anche se molti clienti 3 nelle zone centrali lamentano disconnessioni, banda bassa e problemi vari) anche se una prova io la farei per sicurezza...

Indietro
Alto Basso