velocità naviga 3

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
ma secondo voi non sono valori un po' bassi per l'umts della 3?????

download 58 kb/sec
upload 30 kb/sec

Ultima modifica:
Ma stai scherzando?
Stai spremendo al massimo il node-b!
Con l'umts é impossibile fare di più, con l'hsdpa é un altro discorso.

xeruwere ha scritto:

download 58 kb/sec
upload 30 kb/sec
58? beato te!!!:D

con cosa lo hai misurato?

io con vari siti tipo mc-link, speedometer ecc ma mi hanno dato valori più bassi...

con le connessioni mobili non si otterranno mai velocità soddisfacenti... io le sconsiglio sempre visto che sono anche costose...

xeruwere ha scritto:

download 58 kb/sec
upload 30 kb/sec
Ho provato sia Vodafone umts che naviga3 e devo dire che la velocità di Vodafone mi è sembrata "visibilmente" migliore.
Inoltre Vodafone è anche più stabile (questo è sicuro).
Peccato che costi veramente troppo :mad:
Ho preferito naviga3

ho usato speedtest.net

con mc-link mi segna:
Velocità download [ Kbps ]= 59
Velocità Upload[ Kbps ]= 61

ma scusate non capisco una cosa: mi dite che le velocità non è male ma il modem normalissimo può arrivare al massimo a 56 Kbs... sinceramente i miei 59 mi sembrano pochi per l'umts.....

L'umts dovrebbe raggiungere anche picchi di 380kb :icon_rolleyes:

in effetti mi sembrava pochino.... oggi con speedtest.net con zone alarm disattivato e windows firewall attivo mi segna :
download 122
upload 56

in linea con quello ottenuto da me....

cmq col 56k è mooolto più lento...

supernino ha scritto:
con le connessioni mobili non si otterranno mai velocità soddisfacenti... io le sconsiglio sempre visto che sono anche costose...
Non è proprio così, se uno si trova in mobilità e non ha disponibilità di hotspots WiFi gratuiti, allora le connessioni tramite cellulare sono un'ottima scelta in termini di velocità.

Dici che sono costose? Hai mai visto i prezzi che mette la Swisscom per gli hotspots WiFi negli alberghi Italiani?

9 euro al mese per la naviga tre per 50 MB al giorno (che stavano per diventare 100 :() non sono male.....

io non ci ho creduto proprio che ce li davano visto il periodo di tagli della tre...era giusto per addolcire la pillola amara delle rimodulazioni....

che poi con 9 euro al mese ricaricando di 10 euro oltre a naviga tre ho anche gente di tre per il mese successivo :D

un affare (60 min di chiamate e video chiamate e 60 sms e mms al giorno gratis...)

Indietro
Alto Basso