Velocita masterizzazione dvdrecorder

maxu

Digital-Forum Junior Plus
per masterizzare un dvd cd con un pc,ho letto che è meglio usare la velocità bassa, in questo modo i dati video salvati hanno una durata maggiore,
vorrei sapere se con un dvdrecorder è meglio masterizzare da HDD a DVD in tempo reale oppure ad alta velocità?

Meglio in tempo reale, altrimenti potrebbe non essere compatibile con la velocità di altri lettori! :)

Sempre effettuato copie ad alta velocità e mai avuto problemi con altri lettori DVD (anche quelli da 19 euro...).
Anche perchè effettuando la copia in "tempo reale", il tempo di copia è pari alla durata del filmato: 2 ore per copiare un film ?!?!?!?! Non ci penso proprio...
Ciao !

maxu ha scritto:
per masterizzare un dvd cd con un pc,ho letto che è meglio usare la velocità bassa, in questo modo i dati video salvati hanno una durata maggiore,
vorrei sapere se con un dvdrecorder è meglio masterizzare da HDD a DVD in tempo reale oppure ad alta velocità?
Vorrei tenervi conto di una mia esperienza: possiedo un dvd recorder Pioneer, quando masterizzo in tempo reale ho dei problemi se uso questi dvd in altri lettori di altre marche, cosa che non avviene se faccio tutto in "alta velocità": in pratica ogni 10 /15 secondi circa, l'immagine va a scatti, dura al max 1 secondo ma comunque è molto fastidioso.

Indietro
Alto Basso