vendita ebay di coupon

aristocle

Digital-Forum Gold Master
ho provato recentemente a vendere a titolo gratuito un coupon su ebay (è legale vero?). Non essendo interessato a trarne profitto, ho messo valore di base a 0,01€ (con il compralo subito mi pare di aver capito che dovrei partire da 1€ e mi sembra scorretto a tale scopo).

Tuttavia, ho ricevuto un'offerta ma l'acquirente mi ha dato l'impressione che si sia fatto avanti solo per avere feedback in cambio, non tanto per il coupon in sé.

Siccome sono prossimo alla scadenza cosa consigliate di fare?

Ma con il termine coupon si possono intendere varii casi ... in particolare dipende dal regomento d'uso del coupon della ditta distributrice. Io direi che il coupon non è nominale e non è usabile per scopi commerciali una volta che è stato ceduto/venduto dalla ditta ad un cliente ... quindi direi che non potrebbe essere venduto in teoria (è un controsenso lo capisco !) ma sto arrampicandomi sugli specchi perchè non conosco il regolamento ed i dettagli. Io leggerei bene i dettagli del regolamento della ditta che lo fornisce, magari non c'è scritto che non è cedibile a terzi dietro pagamento.

Ma con il termine coupon si possono intendere varii casi ... in particolare dipende dal regomento d'uso del coupon della ditta distributrice. Io direi che il coupon non è nominale e non è usabile per scopi commerciali una volta che è stato ceduto/venduto dalla ditta ad un cliente ... quindi direi che non potrebbe essere venduto in teoria (è un controsenso lo capisco !) ma sto arrampicandomi sugli specchi perchè non conosco il regolamento ed i dettagli. Io leggerei bene i dettagli del regolamento della ditta che lo fornisce, magari non c'è scritto che non è cedibile a terzi dietro pagamento.

Chiaramente credo che in nessun caso siano cedibili a titolo oneroso .
Il dubbio era semplicemente per le aste a 1cent su ebay, se è opportuno rendere valida l'asta nei casi in cui si voglia solo avere un feedback positivo (da parte dell'acquirente)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso