[Venerdìtoriale] L'offerta digitale terrestre Altri Editori - Sondaggio & Discussioni

Quale tra questi canali segui abitualmente e apprezzi?

• Votanti
    44
  • Sondaggio terminato .
dimenticavo, se fra gli altri canali rientra BBC Knowledje non posso fare a meno di votarlo.

probabilmente il miglior canale del DTT (anche se pay)

Mauro. ha scritto:
dimenticavo, se fra gli altri canali rientra BBC Knowledje non posso fare a meno di votarlo.

probabilmente il miglior canale del DTT (anche se pay)
Questo canale sarebbe stato da votare secondo me nel sondaggio di settimana scorsa sui canali Mediaset in quanto, anche se non è fatto direttamente da lei (anche Boing è 50 e 50), fa parte della sua offerta Pay.
Comunque secondo me è l'unico canale insieme a quello di Discovery che vorrei vedere del pacchetto Premium!

magic3 ha scritto:
Questo canale sarebbe stato da votare secondo me nel sondaggio di settimana scorsa sui canali Mediaset in quanto, anche se non è fatto direttamente da lei (anche Boing è 50 e 50), fa parte della sua offerta Pay.
Comunque secondo me è l'unico canale insieme a quello di Discovery che vorrei vedere del pacchetto Premium!

Questo canale non è edito da Mediaset,da chi è distribuito è un discorso diverso.Se leggi il titolo della discussione sta scritto altri editori non distributori.Questo sondaggio è classificato in editori di canali cioè coloro che li creano.

Anakin83 ha scritto:
ho votato solo i canali Sport Italia: il motivo per cui li voto è per il coraggio che hanno ad acquistare eventi, certo a basso costo, e la professionalità giornalistica con cui li trasmettono (e questo si estende anche al TG24).
Questa è una spinta per valorizzare il prodotto e rendere la definizione quanto meno accettabile - anche se so che non è facile - però ricordiamoci che dietro SI c'è sempre Eurosport (anche se ne è uscita dal CdA da anni).

sono pienamente d'accordo (e quindi anch'io ho votato solo i canali della "famiglia" SI)...:evil5: ;)

Cielo - lo voto, anche se il discorso della confusione nei palinsesti che ho fatto per Mediaset Extra, lo si può riportare anche qui. troppi spostamenti, cancellazioni... però le serie e i film mi piacciono, ho gradito l'esperimento della Liga, ottimi anche skytg24 e skysport24... mentre tutto il resto dei programmi e reality vari... non sono di mio interesse, ma credo anche che la maggior parte non siano rivolti al mio target, quindi va bene così

Class Tv Msnbc - no, non riesce proprio a suscitarmi interesse questo canale, anche se lo hanno reso più semigeneralista. la parte informativa di questo canale resta la cosa migliore, buono il tg, e soprattutto in presenza di edizioni speciali in presa diretta, si vede l'ottima professionalità delle persone che vi lavorano. purtroppo intorno a questo c'è ben poco che mi interessa e che possa dare una linea di continuità buona al palinsesto del canale, forse anche perchè ha sempre dato la sensazione per le sue rubriche di essere un canale prevalentemente dedicato ad un target alto a livello sociale, e anche adesso che è più semigeneralista, è un po' difficile ricostruirne l'identità

La7d - si, lo voto. a differenza di la5 a cui ho dato un accezzione negativa di spin off di canale 5, la7d come spin off di un buon canale di contenuti come la7, lo ritengo una buona cosa, e anche il non fossilizzarsi solo a trattarlo come il canale per donne, ma all'occorrenza integrare il palinsesto con lo sport, mi è piaciuta come mossa. poi la7d trasmette ancora le vecchie puntate di Victor Victoria, e questo nel mio giudizio non può che dargli un plus

Real Time - no. sento parlarne bene, vedo che fa buoni ascolti, ma non riesco a trovarlo interessante per i suoi contenuti.

K2 - votato. la parte cartoon non la seguo, ma la parte dei telefilm, dei giochi un po' demenziali giapponesi e americani... sono sempre molto divertenti da vedere

Frisbee - mai visto, non saprei cosa dire

Repubblica Tv - non mi convice, e non mi ha mai convinto. li ringrazio per aver trasmesso a livello nazionale sul dtt un evento come "tutti in piedi!", ma per il resto poco o nulla

Poker Italia 24 - votato. canale che seguivo di più all'inizio, però è innovativo ed ha saputo cogliere il momento di grande espansione del movimento del poker in Italia, per farne un canale tematico sul dtt

Sportitalia (1, 2 & 24) - cosa dire. tutti i difetti che possiamo trovargli sono solo legati a fattori di contorno rispetto alla programmazione del canale. copertura e qualità video su tutti, ma da dei canali free un palinsesto così ricco di sport era inimmaginabile fino a pochi anni fa

Mtv Music - no, non lo voto perchè non accetto che dei canali che portano il nome di mtv, a partire da mtv stessa comunque, siano ridotti così. era un altra cosa mtv fino ad un po' di anni fa

menzione speciale per Supertennis, veramente un bel canale dedicato al tennis, e anche qui come per Sportitalia da sottolineare che è free. mi sembra più che corretto citarlo

Cielo: è il canale che apprezzo di più. Offre produzioni leggere e interessanti, mi va benissimo :) Può e deve migliorare, ma già com'è ora lo vedo molto di più rispetto ai canali Raiset.

Real Time: nonostante si rivolga al pubblico femminile, ha varie produzioni che sono godibilissime anche per quello maschile ;) Cucine da incubo, Il boss delle torte, Top gear... Uno dei canali meglio fatti del DTT, secondo me, alla fine.

K2: non lo guardo tantissimo, però contiene un buon mix di cartoni conosciuti e new entries come Atuttoreality. L'unica vera critica, alla fine, la vado a fare al logo: troppo ingombrante, e i contorni sembrano fatti con Paint. Dovrebbero dargli una rinfrescata.

Ho votato Cielo, Real Time, K2 e MTV Music:
Cielo perchè ha dato in chiaro programmi e film passati su sky, purtroppo da quando è rilevato dall'auditel ha preso il metodo delle reti generaliste (pochi ascolti = sospensione), però ha un palinsesto per tutta la famiglia, interessante la recente iniziativa di chiedere agli utenti di facebook quali film (ri)vedere nei mesi estivi.
Real Time che attualmente non ha rivali nel genere lifestyle, è valido anche per gli uomini, alle solite serie pian piano se ne stanno aggiungendo altre.
K2 è un canale per tutti, con cartoni e serie tv che sono piacevoli anche per i più grandicelli, ultimamente ha un palinsesto basato sui soliti programmi, cosa che non succedeva agli esordi del canale sul DTT.
MTV Music trasmette musica, ormai assente su mtv, per la maggior parte commerciale ma con spazi, forse un po' limitati, anche a quella del passato; rispetto alla sua versione precedente (MTV+) ha perso un po' di carattere ma rimane comunque un discreto canale.
Per quelli non votati:
Class Tv Msnbc ha cambiato nome da poco ma non mi attira, oltre al fatto di non avere epg.
La7d ho iniziato a guardarla solo da poco, mi sembra una buona ripetizione dei programmi di la7 e non solo ma non avendola vista in dettaglio non l'ho votata.
Frisbee sembrava all'inizio una versione di k2 dedicata ai più piccoli ma attualmente, tranne rare eccezioni, replica i programmi di k2.
Repubblica Tv mai seguita, le uniche volte che gli ho dato un'occhiata erano repliche (da quel che capisco la programmazione è serale).
Poker Italia 24 non mi interessa il genere.
Sportitalia offre dei buoni canali sportivi, peccato che con il recente cambio di mux molta gente li ha persi (incluso il sottoscritto).

su supertennis la critica alla qualità video non dovrebbe essere generalizzata, perchè cambia da regione a regione, visto che è su mux diversi. io ad esempio mi aspettavo di peggio da un canale di tennis veicolato su un mux locale, invece è abbastanza buona

ho notato che per K-2 è stata citata anche la bellissima serie animata A tutto reality... Quella serie per l'emittente è stata una mossa vincente

Indietro
Alto Basso