Cielo - lo voto, anche se il discorso della confusione nei palinsesti che ho fatto per Mediaset Extra, lo si può riportare anche qui. troppi spostamenti, cancellazioni... però le serie e i film mi piacciono, ho gradito l'esperimento della Liga, ottimi anche skytg24 e skysport24... mentre tutto il resto dei programmi e reality vari... non sono di mio interesse, ma credo anche che la maggior parte non siano rivolti al mio target, quindi va bene così
Class Tv Msnbc - no, non riesce proprio a suscitarmi interesse questo canale, anche se lo hanno reso più semigeneralista. la parte informativa di questo canale resta la cosa migliore, buono il tg, e soprattutto in presenza di edizioni speciali in presa diretta, si vede l'ottima professionalità delle persone che vi lavorano. purtroppo intorno a questo c'è ben poco che mi interessa e che possa dare una linea di continuità buona al palinsesto del canale, forse anche perchè ha sempre dato la sensazione per le sue rubriche di essere un canale prevalentemente dedicato ad un target alto a livello sociale, e anche adesso che è più semigeneralista, è un po' difficile ricostruirne l'identità
La7d - si, lo voto. a differenza di la5 a cui ho dato un accezzione negativa di spin off di canale 5, la7d come spin off di un buon canale di contenuti come la7, lo ritengo una buona cosa, e anche il non fossilizzarsi solo a trattarlo come il canale per donne, ma all'occorrenza integrare il palinsesto con lo sport, mi è piaciuta come mossa. poi la7d trasmette ancora le vecchie puntate di Victor Victoria, e questo nel mio giudizio non può che dargli un plus
Real Time - no. sento parlarne bene, vedo che fa buoni ascolti, ma non riesco a trovarlo interessante per i suoi contenuti.
K2 - votato. la parte cartoon non la seguo, ma la parte dei telefilm, dei giochi un po' demenziali giapponesi e americani... sono sempre molto divertenti da vedere
Frisbee - mai visto, non saprei cosa dire
Repubblica Tv - non mi convice, e non mi ha mai convinto. li ringrazio per aver trasmesso a livello nazionale sul dtt un evento come "tutti in piedi!", ma per il resto poco o nulla
Poker Italia 24 - votato. canale che seguivo di più all'inizio, però è innovativo ed ha saputo cogliere il momento di grande espansione del movimento del poker in Italia, per farne un canale tematico sul dtt
Sportitalia (1, 2 & 24) - cosa dire. tutti i difetti che possiamo trovargli sono solo legati a fattori di contorno rispetto alla programmazione del canale. copertura e qualità video su tutti, ma da dei canali free un palinsesto così ricco di sport era inimmaginabile fino a pochi anni fa
Mtv Music - no, non lo voto perchè non accetto che dei canali che portano il nome di mtv, a partire da mtv stessa comunque, siano ridotti così. era un altra cosa mtv fino ad un po' di anni fa
menzione speciale per Supertennis, veramente un bel canale dedicato al tennis, e anche qui come per Sportitalia da sottolineare che è free. mi sembra più che corretto citarlo