[VENEZIA] Lepida TV?!? Telecentro?!?

xyz

Digital-Forum Silver Master
Ma che è questo bouquet che mi è apparso improvvisamente a Venezia città? Si riceve con frequenti blocchi di immagine, sembra provenire dall'Emilia Romagna... non so su che canale UHF venga trasmesso, EyeTV dice che il bouquet occupa la frequenza 754Mhz e si chiama "SCT" (Satisfaction Club Television? :D)
In compenso ho perso BluMux... non riesco più ad agganciarlo. Comunque, ecco la lista dei canali trasmessi dal bouquet:

Lepida TV (che trasmette immagini sacre accompagnate da musica "da disco rotto")
Telecentro E.R.
Telesanterno
Telesanterno Romagna (che ritrasmette CANALE ITALIA in analogico e male)
Telestense
Rete Alfa (Radio)

EDIT: Come promesso ecco le immagini prese qualche minuto fa dal Mac...

eyetvsnapshotit3.jpg

Telecentro

eyetvsnapshot1op9.jpg

Telesanterno

eyetvsnapshot2hc6.jpg

Teleestense

eyetvsnapshot3nw7.jpg

Lepida TV

eyetvsnapshot4hc7.jpg

Telesanterno Romagna

Ultima modifica:
Alcune volte li agganciavo anch'io per causa della propagazione del segnale ;)

Comunque ho lanciato una scansione per controllare.

Se non erro sono TV romagnole.

Io non ho agganciato questo mux.

Penso proprio che l'hai agganciato a causa delle propagazioni del segnale.

Se è come penso io domani mattina ti uscirà la scritta "nessun segnale".

Il bouquet in oggetto è quello di Telesanterno Bologna (gruppo SCT multimedia).
Il canale ricevuto dovrebbe essere il 56 che viene trasmesso da Ferrara, quindi trattasi di propagazione atmosferica.

L'avevo agganciato anch'io lo scorso anno.
Il segnale è abbastanza forte ma le nostre antenne non sono puntate correttamente per ricevere questo segnale.
Se ho un pò di tempo provo a dare una girata all'antenna per vedere se si riceve

lo agganciavo anch'io la scorsa estate...se non sbaglio era presente anche italia8 radioitalia tv....il canale era sempre il 56......

appena scansionato....non aggancio nulla.....

dttfans ha scritto:
lo agganciavo anch'io la scorsa estate...se non sbaglio era presente anche italia8 radioitalia tv....il canale era sempre il 56......

appena scansionato....non aggancio nulla.....
Non credo ,se ricevevi rete8Vga era il mux di sestaretegold...

Il mux di Sestarete trasmette sul 29 da Monte Cero (verso l'Emilia)
e sul 66 da Ferrara

salute ha scritto:
saranno stati dei test perche il mux telesalterno l'ho agganciato anche 2 anni fa sul 31

sicuramente....la ricezione tuttavia era pressoche impossibile.....agganciava e basta.....

Telecentro-telesanterno-telesanterno romagna-telestense-lepidaTv........
mi sono apparsi ieri ed erano visibili fino alle 8e mezzo del mattino dopo nessun segnale , ma questi canali fanno test notturni o trasmettono 24 ore su 24

Si tratta del mux di telesanterno (la tv storica dell'Emilia Romagna). Trasmette 24h/24 su vari canali ma tu prob l'hai presa in seguito a fenomeni notevoli di propagazione frequenti in estate..

ieri sera c'era una forte propagazione in queste zone.....sparivano i segnali da zelo veronese e forti quelli dalla romagna......

Comunque se sono scomparsi non vi siete persi niente... io abito in romagna e ricevo il Mux di Telesanterno molto bene.
I canali sono gli stessi che vanno in analogico a parte lepida tv.
Questo gran canale non è altro che una rete di servizio pubblico sperimentale (infatti l'interattività è aggiornata a novembre) che trasmette a volume sparato e a rotazione stranissimi documentari , (gente che parla in romagnolo stretto per 2 ore, filmati di manifestazioni politiche, documentari fotografici muti). La qualità audio/video è penosa in quanto è tutto registrato su VHS scadenti che fanno saltare continuamente le immagini.

Indietro
Alto Basso