[Venezia Mestre] parere tecnico su antenna jolly line by gbs

simstra

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,sono di Mestre zona Aeroporto di Venezia, premetto che non ci capisco molto del settore antenne ecc e vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo ad un antenna che mi hanno regalato. l'antenna è la Gbs 44031 LTE DTT 2716 , come purtroppo è consuetudine l antenna è made in china...vabbè amen...sul sito della gbs danno i seguenti parametri:
DTT ALTO GUADAGNO Questa antenna per digitale terrestre con filtro LTE, permette la ricezione di segnali in banda UHF. L'antenna è costruita in alluminio. 16dB di guadagno, 27 elementi, canali 21÷69, frequenza 470÷862 MHz e banda UHF

guadagno: 16 dB
frequenza: 470 ÷ 790 MHz
filtro: LTE: 791 ÷ 862 MHz
attacco: F
banda: UHF
canali: 21 ÷ 60
N° elementi: 27
rapporto avanti/indietro: > 26 dB
attenuazione: LTE: < 20 dB

vale la pena provare a metterla su? se la installo e vedo i segnali che diminuiscono potrebbe essere colpa dell antenna o può essere il cablaggio non calibrato per il tipo di antenna? grazie per le vostre delucidazioni e scusate se magari ho scritto qualche fesseria non essendo del mestiere:eusa_shifty:

ciao a tutti,sono di Mestre zona Aeroporto di Venezia, premetto che non ci capisco molto del settore antenne ecc e vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo ad un antenna che mi hanno regalato. l'antenna è la Gbs 44031 LTE DTT 2716 , come purtroppo è consuetudine l antenna è made in china...vabbè amen...sul sito della gbs danno i seguenti parametri:
DTT ALTO GUADAGNO Questa antenna per digitale terrestre con filtro LTE, permette la ricezione di segnali in banda UHF. L'antenna è costruita in alluminio. 16dB di guadagno, 27 elementi, canali 21÷69, frequenza 470÷862 MHz e banda UHF

vale la pena provare a metterla su? se la installo e vedo i segnali che diminuiscono potrebbe essere colpa dell antenna o può essere il cablaggio non calibrato per il tipo di antenna? grazie per le vostre delucidazioni e scusate se magari ho scritto qualche fesseria non essendo del mestiere:eusa_shifty:

..

Ultima modifica:

è un'antenna economica , falsa copia di una televes dat45 , non è niente di che , se ti serve direttività molto meglio la fracarro blu10hd , offel k47 .
nel contesto della pianura padana è assolutamente inadatta , meglio una blu10 .
quella da me provata dopo 1 anno aveva già ruggine.

se ne vedono tante in giro, piu' che altro per il prezzo a lotti .

nel contesto della pianura padana avevo piu' margine di ricezione con una blu10 , in quanto piu' direttiva

comunque la puoi usare tranquillamente in contesti di ricezioni normali ove non hai bisogno di direttività

ciao, grazie per la risposta, nel frattempo ho provato a installare l antenna al posto di quella vecchia....in effetti il segnale è degenerato e i canali rai non si vedevano più. nel link ho trovato una foto dell'antenna che ho attualmente http://digilander.libero.it/Nordavind1709/antenna_vicino.jpg

il problema della mia antenna è che tortore e piccioni storgono continuamente le barre orrizontali:crybaby2:

Ultima modifica:
rimettendo la vecchia antenna che non so che modello sia i canali sono tornati l unica cosa che molto spesso la sera il segnale va e viene insomma c'è sempre da bestemmiare in aramaico. Tempo fa sono venuti due tecnici per risolvere il problema ma invece di cambiare i cavi interni hanno isolato tutto e steso cavi nuovi dal tetto....sinceramente da ignorante in materia mi sembra un lavoro fatto da schifo...vi allego uno schizzo dell impianto, spero si capisca, giusto per avere un vostro parere da esperti
http://imageshack.us/photo/my-images/163/iyg6.jpg/

questa è l antenna simile a quella che hanno messo che ripeto...i volatili piegano sempre glisteli orrizontali...

http://digilander.libero.it/Nordavind1709/antenna_vicino.jpg

Indietro
Alto Basso