• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[VENEZIA] Vale la pena di montare un'antenna per il CH27 dalla Slovenia ?

xyz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
2.073
Abito a Venezia città, e siccome dovrei far montare un'antenna nuova ero tentato di farne montare una secondaria solo per ricevere il mux sul canale 27 trasmesso dal Monte Nanos... quello storico di Telecapodistria tanto per capirsi.
Ho sentito che Kanal-A, presente nel mux, trasmette tutte le partite di champions league al martedì ed al mercoledì; inoltre da quel che ho capito buttando l'occhio sul sito di Pop TV e SLO1/2 potrei essere interessato alle serie TV e ai film in lingua originale trasmessi da queste due emittenti.

Secondo voi vale la pena di spendere 150-200 Euro extra di antenna per ricevere il mux ?
 
Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Abito a Venezia città, e siccome dovrei far montare un'antenna nuova ero tentato di farne montare una secondaria solo per ricevere il mux sul canale 27 trasmesso dal Monte Nanos... quello storico di Telecapodistria tanto per capirsi.
Ho sentito che Kanal-A, presente nel mux, trasmette tutte le partite di champions league al martedì ed al mercoledì; inoltre da quel che ho capito buttando l'occhio sul sito di Pop TV e SLO1/2 potrei essere interessato alle serie TV e ai film in lingua originale trasmessi da queste due emittenti.
Secondo voi vale la pena di spendere 150-200 Euro extra di antenna per ricevere il mux ?
Ciao, dal punto di vista tecnico, se sei interessato, posso dirti che l'antenna per "Capodistria" l'ho installata anche io con ottimi risultati.
Prima di procedere all'installazione, se sei interessato e comunque +/- a seconda delle difficoltà tecniche il prezzo dovrebbe essere quello e visto che sei di Venezia, ti consiglierei di aspettare (no ho idea di quanto tempo) che si liberino dai Colli Euganei i CH 28 e 29 così potresti complementare il tutto anche con l'aggiunta del Mux-A Croato e del Mux regionale Istriano. Il che non sarebbe male.
Prima comunque consultati con il tuo installatore di fiducia per i dettagli.
 
JUMP_PN ha scritto:
Ciao, dal punto di vista tecnico, se sei interessato, posso dirti che l'antenna per "Capodistria" l'ho installata anche io con ottimi risultati.

Grazie mille.
Anche se ho dato un'occhiata e a spanne mi sembra che in linea d'aria Cordenons sia molto più vicino al monte Nanos di quanto non sia Venezia; speriamo bene perchè l'installatore non mi ha assicurato che riuscirò a ricevere il mux. Eppure mi ricordo che verso la fine degli anni novanta, quindi dopo la guerra dell'ex-jugoslavia e AFAIK dopo il depotenziamento dell'antenna del Nanos, riuscivo a ricevere Capodistria con una semplice tv portatile a cristalli liquidi da uno o due chilometri di distanza da casa mia. In questi giorni con l'antenna rotta e girata nel verso "sbagliato" rispetto al puntamento per le emittenti italiane sono riuscito a ricevere in più occasioni sia il mux di capodistria che il mux croato... e del resto ai tempi dell'analogico vedevo quasi bene HRT1 in analogico. Speriamo bene.
Ad esempio oggi riesco a ricevere il mux sloveno. Su SLO1 stanno trasmettendo una specie di versione slava dei Cesaroni :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso