Ventola inserita nel pc al contario... ?

fabulas

Digital-Forum Master
La ventola che c'era installata nel mio pc praticamente faceva molta aria all'esterno e pochissima aria all'interno.......e' come questa in foto... la parte con il bollino colorato era verso l'esterno mentre la parte senza bollino era verso l'interno. In base a quello che ho scritto la ventola era messa al contrario?
ventolaoi2.jpg

Ciao Fabulas,ho guardato il mio per curiosità
allora c'è ne ha una davanti nel case,bassa
che preleva l'aria dall'esterno,una dietro che
estrae l'aria calda,oltre aquelle della cpu,della scheda video
e dell'alimentatore,ammazza quante ,sicuro che fa rumore.:doubt:
Dimenticavo quelle per hd:5eek:

io ho tolto la ventola che estraeva aria calda e l'ho messa vicino la skystar 2che diventava troppo calda, tanto era inutile avere la ventola che estraeva aria calda se ho il pc aperto.....

fabulas ha scritto:
tanto era inutile avere la ventola che estraeva aria calda se ho il pc aperto.....
Be, mica tanto.... il fatto di immettere ed espellere l'aria e' per creare una circolazione ed un ricambio, tenere lo sportello aperto puo' addirittura essere sconveniente in alcuni casi. E' meglio lasciare stare quella che avevi,:laughing7: ed aggiungerne semmai una per la skystar

quali sono i casi in cui non e' conveniente tenere un lato aperto del pc?

fabulas ha scritto:
quali sono i casi in cui non e' conveniente tenere un lato aperto del pc?
Be', senza contare la polvere che prende il pc ed il maggior rumore percepito, penso che sia piu' performante creare delle "gallerie del vento" il piu' possibile obbligate verso determinati componenti

con questo caldo non credo che ci sia una soluzione migliore.....
Il mio case e' predisposto per l'installazione di due ventole, e' meglio avere sia la ventola che aspira aria dall'interno e la butta all'esterno e un altra ventola che butta aria all'interno o solo una delle due?

Entrambi e comunque se si vuole mettere una sola ventola ,va messa posteriormente che butta aria verso l'esterno.

Ci sono anche Case con ventole laterali che buttano fuori Aria

tutto questo basta cambiare il verso della ventola giusto? o sono ventole differenti?

Si,in genere sulla ventola c'è la freccia che indica il verso dell'aria

in questi giorni di caldo ho il pc da un lato aperto....siccome ho la skystar che riscalda parecchio ho staccato la ventola dal case che serviva ad aspirare aria calda dall'interno e lo messa vicino la scheda... tanto era inutile avere la ventola che aspira l'aria calda se il pc e' aperto.... almeno la utilizzo per raffreddare la skystar giusto?

un altra cosa nella parte bassa del retro del case dove ci sono gli slot pci ho una linguetta che manca, si puo' comprare qualcosa per poterla tappare?

Ti riferisci alla linguetta metallica che si toglie per aggiungere una scheda PCI?

Puoi provare in qualche negozio di Pc

Ci sono le linguette che vanno avvitate, le hanno tutti i pc datati. Volevo farvi vedere la foto del mio pc, doveho fatto un bel circolo d'aria, ma non mi funge imageshack adesso...

ERCOLINO ha scritto:
Ti riferisci alla linguetta metallica che si toglie per aggiungere una scheda PCI?

Puoi provare in qualche negozio di Pc
si esatto

Indietro
Alto Basso