ventola sempre al max

annoni

Digital-Forum Junior Plus
ho un portatile con la ventola sempre in funzione al massimo ed e' alquanto noioso ,come posso intervenire? grazie

Fa il suo lavoro la ventola.

Che processore hai?

Se vuoi un consiglio metti dei cuscinetti sotto, tipo quelli che si mettono sotto le sedie in modo che sia un po' + sollevato da terra

Cosi dovrebbe passare più aria ;)

annoni ha scritto:
ho un portatile con la ventola sempre in funzione al massimo ed e' alquanto noioso ,come posso intervenire? grazie

Se mi ricordo bene, c'era una serie di Acer che soffriva di questo problema, ed era dovuto ad un difetto di comunicazione del sensore della temperatura, che lasciava sempre la ventola tachimetrica al massimo. Mi sembra che si risolvesse con un agigornamento del BIOS. Prova a controllare sul sito di supporto del tuo portatile.

Io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto artigianalmente, cioè ho acceso il phon e ho dato una bella pulita negli spazi di aerazione a lato e dietro (dove esce aria calda). Poi con un aspirapolvere ho pulito le due ventole sotto il case.
Quanta polvere che è venuta!
Adesso il pc èmolto più silenzioso e la ventola gira al max solo quando uso programmmi che richiedono un grosso sforzo alla CPU e alla GPU :D

ERCOLINO ha scritto:
Fa il suo lavoro la ventola.

Che processore hai?

Se vuoi un consiglio metti dei cuscinetti sotto, tipo quelli che si mettono sotto le sedie in modo che sia un po' + sollevato da terra

Cosi dovrebbe passare più aria ;)
ho un toshiba pentium4 cpu 2.80 ghz 1gb ram

Indietro
Alto Basso