ventola thermaltake

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, Dato che la mia ventola (socket lga 775) da dei problemi di rumore ho deciso di sostituirla con appunto una thermaltake cl-p0480 . Ho effettuato il montaggio e come dicono le istruzioni ho inserito il connettore a 3 pin(ventola nuova) invece che quello a 4 (ventola vecchia).
Ho acceso il pc ma il monitor rimane nero.. Sapete niente?

grazie

basilico ha scritto:
Salve a tutti, Dato che la mia ventola (socket lga 775) da dei problemi di rumore ho deciso di sostituirla con appunto una thermaltake cl-p0480 . Ho effettuato il montaggio e come dicono le istruzioni ho inserito il connettore a 3 pin(ventola nuova) invece che quello a 4 (ventola vecchia).
Ho acceso il pc ma il monitor rimane nero.. Sapete niente?

grazie
forse la ventola non funziona correttamente e il processore non viene avviato per le temp
ps controlla a case aperto se la ventola funziona ;)

puo' essere non adatta per la piastra asus P5GD1-FM in quanto il connettore della ventola è a 3 pin e quello della piastra a 4 pin

basilico ha scritto:
puo' essere non adatta per la piastra asus P5GD1-FM in quanto il connettore della ventola è a 3 pin e quello della piastra a 4 pin
potrebbe essere, ma strano :eusa_think:
ps sulla scatola della ventola riporta qualche avvertenza :eusa_think:

dice se la motherboard mostra errori o pericoli controllare il manuale d'uso... ma io non go trovato nulla

no c'è solo quello di connettore.. Un dubbio che mi assale adesso, non sarà da disabilitare qualcosa nella parte ventole del bios ?

basilico ha scritto:
no c'è solo quello di connettore.. Un dubbio che mi assale adesso, non sarà da disabilitare qualcosa nella parte ventole del bios ?
quando ho sostituito la ventola io non ho fatto niente dal bios ;)

ma infatti però essendo questa a tre pin non vorrei che ci fosse qualche specie di controllo...

basilico ha scritto:
ma infatti però essendo questa a tre pin non vorrei che ci fosse qualche specie di controllo...
hai controllato sul sito thermaltake per vedere se porta qualcosa sul quel modello di ventola :eusa_think:

fatto anche quello ma niente, ti dico nel manuale della ventola c'è scritto se la motherboard mostra errori o messaggi di pericolo controllare il manuale della piastra madre per cambiare i setting.. Ho guardato anche il manuale ma niente , ripeto l'unica cosa puo' essere il bios ... Incredibile le ho sempre cambiate e non ho mai avuto problemi...

basilico ha scritto:
fatto anche quello ma niente, ti dico nel manuale della ventola c'è scritto se la motherboard mostra errori o messaggi di pericolo controllare il manuale della piastra madre per cambiare i setting.. Ho guardato anche il manuale ma niente , ripeto l'unica cosa puo' essere il bios ... Incredibile le ho sempre cambiate e non ho mai avuto problemi...
prova a smanettare un pò sul bios ma non credo non mi è mai capitato neanche a me ;)
ps il nome della ventola qual'è :eusa_think:

non porta particolari su possibili difficoltà con alcune schede madri
comunque la ventola collegata ai pin funziona correttamente giusto :eusa_think: hai controllato che sia fissata bene alla base :eusa_think:

direi di si, la ventola poggia sul processore senza problemi come del resto quella vecchia....
la cosa strana è che non emette nessun segnale sonoro

Indietro
Alto Basso