Verdello (BG) e copertura

turtlegsr

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti....
dallo switch off in lombardia devo dirmi soddisfatto anche per il fatto che abito in una casa di nuova costruzione quindi con impianto recente e "pensato" per il digitale.
Prima non vedevo K2 ed altri mentre ora li vedo praticamente tutti.

Ho solo una curiosità...vedo anche Rai 1 HD ma da nessuna tabella per Verdello (BG) (Rai o dgtvi) il segnale di Rai 1 HD è presente...

come mai lo vedo?
secondo voi semplicemente non sono aggiornate le tabelle dei MUX da me presi?

mistero...

ciao

turtlegsr

turtlegsr ha scritto:
Ciao a tutti....
dallo switch off in lombardia devo dirmi soddisfatto anche per il fatto che abito in una casa di nuova costruzione quindi con impianto recente e "pensato" per il digitale.
Prima non vedevo K2 ed altri mentre ora li vedo praticamente tutti.

Ho solo una curiosità...vedo anche Rai 1 HD ma da nessuna tabella per Verdello (BG) (Rai o dgtvi) il segnale di Rai 1 HD è presente...

come mai lo vedo?
secondo voi semplicemente non sono aggiornate le tabelle dei MUX da me presi?

mistero...

ciao

turtlegsr
Ciao,
non è assolutamente un mistero...anzi...è cosa normalissima, io sono di Osio...
Il canale RAI HD è trasmesso sul 40 con Rai Storia e Rai 5, da Valcava.... Si vedeva pure prima dello Switch off... E' nel MUX 4 della RAI che qui da noi, è perfettamente ricevibile come in gran parte della lombardia..

Kantrax ha scritto:
Ciao,
non è assolutamente un mistero...anzi...è cosa normalissima, io sono di Osio...
Il canale RAI HD è trasmesso sul 40 con Rai Storia e Rai 5, da Valcava.... Si vedeva pure prima dello Switch off... E' nel MUX 4 della RAI che qui da noi, è perfettamente ricevibile come in gran parte della lombardia..
perfetto grazie :-)
bisognerebbe allora avvisare il sito della rai di aggiornare i suoi dati in quanto se seleziono verdello mi dice che posso ricevere mux 1,2,3 della rai e basta.
idem con dgtvi, anzi li manca anche il mux 3 e 4

Grazie per la risposta....
temevo in un disturbo da qualche ripetitore troppo potente che maari nel tempo attenuavano ed io rimnevo senza Rai 1 HD....non è che che sia vitale.... :-)

ma qualcosina su ai 1 hd si vede con piacere :-)
ciaooooo

turtlegsr ha scritto:
perfetto grazie :-)
bisognerebbe allora avvisare il sito della rai di aggiornare i suoi dati in quanto se seleziono verdello mi dice che posso ricevere mux 1,2,3 della rai e basta.
idem con dgtvi, anzi li manca anche il mux 3 e 4

Grazie per la risposta....
temevo in un disturbo da qualche ripetitore troppo potente che maari nel tempo attenuavano ed io rimnevo senza Rai 1 HD....non è che che sia vitale.... :-)

ma qualcosina su ai 1 hd si vede con piacere :-)
ciaooooo

Ciao,
calcola che siamo ancora agli inizi ed effettivamente la mole di lavoro per sistemare i vari database è parecchia, mi riferisco anche a Otg che è comunque la fonte migliore per sapere le coperture al di la di ogni dubbio...
Nel caso controlla anche i paesi a fianco del tuo, per esempio se usi Dalmine o Osio Sotto, vedrai che tali mux sono perfettamente ricevibili.
Per quanto riguarda il sito della RAI, beh dovrebbe essere quello istituzionale, ma " in fi de la fera" è uno dei meno attendibili.... ;)

Kantrax ha scritto:
Per quanto riguarda il sito della RAI, beh dovrebbe essere quello istituzionale, ma " in fi de la fera" è uno dei meno attendibili.... ;)
il primato ce l'ha però il sito di dgtvi:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso