VERDI di Castellani del 1982 - Leggete per favore

fenapol

Digital-Forum Senior
E' andata in onda nelle notti fiction (dedicate alle repliche) di Raiuno il Verdi di Castellani. Una superproduzione dei primi anni 80 quando la Rai faceva capolavori di riferimento per qualità e rigore artistico-storiografico. Il Verdi circolato finora in qualche sparuta replica (e anche poi dato in DVD in una edizione imbarazzante per qualità visiva...) era in effetti paro paro il magnetico esattamente andato in onda nel 82.. nove puntate di circa un'ora o più purtroppo afflitte da un ronzio spesso urticante..
Quindi quando ho visto nei palinsesti il Verdi le notti del mese scorso ho pensato che si trattasse della solita replica (appena poco tempo fa sono andate in onda la replica di queste nove puntate su Rewind-Raistoria...)... Quindi non ho cominciato a registrarle (chi le poteva vedere alle 4 di notte...?).. salvo poi accorgermene dopo, che è andata in onda una riedizione.. hanno rimontato il tutto in cinque maxi puntate.. udite udite con una riedizione reditata elettronicamente (che quindi ha ridato grande smalto all'immagine) con un nuovo montaggio e infine ripescando la colonna originale che è risultata perfetta da risentire... in alcune scene dell'originale all'aperto in silenzio si sentiva solo l'ovattato ronzio... adesso sulle stesse scene distintamente si sentivano gli effetti degli uccellini ripresi dai microfoni...
Insomma valeva la pena di vedere e registrare..
L'ho fatto dalla 2a....

La domanda fatidica... : qualcuno ha avuto la fortuna di registrare decentemente la prima puntata delle 5 andate in onda?

Accidenti... forse nessuno se ne accorto e peggio... nessuno l'ha registrato...:eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso