Vergogna Sky, abbonato oscurato da tutti i canali

Ivan66

Digital-Forum New User
Sono un abbonato in regola con l'abbonamento.

1 ora dopo aver pagato alla Sisal la bolletta, Sky mi ha cambiato abbonamento.
Da 2 generi + sport , sono passato da 3 generi + cinema (anche i generi tutti diversi da quelli da me in precedenza posseduti).
Senza averli mai chiamati per fare il cambio.
Ma la cosa piu' allucinante e' che non vedo nessun canale, mi hanno tolto tutti i canali da 9 giorni.

Signori ma vi rendete conto ? Io ho pagato la bolletta e mi tolgono i canali per cui ho pagato, modificandomi anche l'abbonamento.

Per una settimana ho chiamato il call center col numero verde e mi dicono che non dipende da loro ma da un ufficio tecnico e che loro non riescono ad attivarmi i canali.

Tra l'altro c'e' una palese violazione del contratto non solo per il fatto che non erogano il servizio per cui ho pagato, ma anche perche' sono obbligati a comunicare eventuali sospensioni tecniche del segnale (Art. 6 de contratto)

Io li vorrei denunciare alla magistratura e anche all'AGCOM

Capite a cosa siamo arrivati ? Paghiamo le bollette e ci tolgono il segnale senza darci comunicazione.

Vergogna Sky

Ivan66 ha scritto:
Capite a cosa siamo arrivati ? Paghiamo le bollette e ci tolgono il segnale senza darci comunicazione.

Vergogna Sky

Innanzitutto qui è evidente che c'è un problema tecnico e non una precisa volontà dell'azienda di staccarti il segnale (che interesse avrebbe, visto che dici che l'abbo è in regola?).
L'unica strada è contattare Sky per chiarire la situazione (al limite, fatti passare l'ufficio tecnico e chiedi di parlare con un responsabile). Una volta risolto il problema otterrai certamente anche lo storno del denaro pagato mentre eri "al buio".

Ah, ovviamente non c'è niente da denunciare, né alla magistratura (non ci sono reati), né all'AGCOM (non c'è una condotta commerciale scorretta).
Se hai voglia di incontrare un giudice puoi solo rivolgerti ad un avvocato.

Cerca di non arrivare al giorno stesso di scadenza del pagamento, sennò è ovvio che questo inconveniente capiterà spesso......
Comunque se vuoi c'è l'addebito rid, è comodo e non ti capiterà mai una cosa del genere...
Poi questi urlatori che gridano truffa, vergognatevi, ladri ecc... hanno quasi sempre qualcosa da nascondere.. ;)

Anche dei miei parenti hanno avuto problemi.
Hanno pagato normalmente il canone. Però gli hanno staccato il segnale.
Dopo aver chiamato Sky diceva che non gli risultava nessun pagamento.
Allora gli hanno detto di pagare tramite Sisal.
Dopo aver pagato di nuovo viene oscurato.
Richiamano e Sky dice che a loro risulta che il pagamento è stato stornato.
Poi hanno risolto in ogni caso.

Io non ho niente da nascondere, se vuoi ti do pure il codice cliente cosi' vedrai anche tu cosa nascondo io e cosa nasconde sky.

Caro surplisjlo sei tu che hai qualcosa da nascondere visto che hai solo offeso chi ha rispettato regole, contratti e pagamenti.

Ho pagato la bolletta in corso alla Sisal, messaggio sul cell di ricezione del pagamento e dopo mi hanno modificato l'abbonamento e tolti tutti i segnali.

Modello RID ? Mai, ne mai carta di credito. Non esiste che io autorizzo un prelevamento di una cifra e poi me ne addebbitano un'altra. Sai cosa significa modello RID o Carta di Credito che a me viene addebbitato un abbonamento che non ho mai sottoscritto (3+1), supposto sempre che io veda i canali.

Non esiste una condotta scorretta ?
Questo lo vedra' l'AGCOM non tu che sei assolutamente di parte e difendi l'indifendibile.
Caro amico forse dovresti saperne un po di piu' prima di scrivere visto che esiste anche una magistratura "civilistica" . Non c'e' solo il reato penale ma anche la giustizia civile.
La violazione di un contratto va assolutamente denunciata e perseguita.
Ti ho citato pure l'articolo del contratto violato e dici che non c'e' condotta scorretta. Leggi il provvedimento 23012 dell'AGCOM, multa a Sky.

Ultima modifica:
surplusjlo ha scritto:
Cerca di non arrivare al giorno stesso di scadenza del pagamento, sennò è ovvio che questo inconveniente capiterà spesso......
Comunque se vuoi c'è l'addebito rid, è comodo e non ti capiterà mai una cosa del genere...
Poi questi urlatori che gridano truffa, vergognatevi, ladri ecc... hanno quasi sempre qualcosa da nascondere.. ;)
perchè non può pagare l'ultimo giorno? sulla bolletta non c'è scritto che l'ultimo giorno è escluso... e se io non avessi voglia di pagare dieci giorni prima?

infatti..... avete letto cari abbonati Sky, secondo il nostro amico chi paga in prossimita' della scadenza potrebbe ritrovarsi con un abbonamento modificato (chiamando il call center ..... ma lei e' un abbonato a 3 generi + cinema non 2 generi + sport, scusi da quando ? dal giorno che ha effettuato il pagamento della bolletta... ah ok capisco) e come premio premere il pulsante del telecomando e non vedere nessun canale di nessun genere ne pack

con oggi sono all'11 giorno di modifica abbonamento/oscuramento canali/nessuna comunicazione
Call Center (numero verde) contattato ogni giorno

Ultima modifica:
Ivan66 ha scritto:
infatti..... avete letto cari abbonati Sky, secondo il nostro amico chi paga in prossimita' della scadenza potrebbe ritrovarsi con un abbonamento modificato (tutti i generi cambiati e passare dallo sport al cinema) e come premio premere il pulsante del telecomando e non vedere nessun canale.
xchè se cosi fosse allora devo dire di non pagare alla banca l'ultimo giorno le bollette perchè mi ritrovo i dati modificati? ma che cretinate....non si deve pagare oltre la scadenza (ed anche qui ci sono dei giorni salva mora) non l'ultimo giorno!!!!!!!

io li contatterei via mail. sono più efficaci via mail, magari perché passano subito le pratiche all'ufficio competente, non so. provaci.

flown23go ha scritto:
perchè non può pagare l'ultimo giorno? sulla bolletta non c'è scritto che l'ultimo giorno è escluso... e se io non avessi voglia di pagare dieci giorni prima?

L'ultimo giorno va benissimo per pagare ....
anzi, io a volte pago anche il giorno dopo l'ultimo giorno ;)

surplusjlo ha scritto:
Guarda che con il rid paghi solo il giorno stesso della scadenza del pagamento, né un minuto prima né un minuto dopo ...
Non si capisce perché si deve pagare prima della scadenza se no ci sono problemi ...

Io con il bollettino qualche volta ho pagato anche 10 o 15 giorni dopo e non è mai successo nulla

offese gratuite

queste offese gratuite dimostrano la poca intelligenza di chi le fa, se non si conosce una persona come si fa ad accusarlo di "nascondere qualcosa"? Non preoccuparti, un paio di anni fa mi sono trovato in una situazione simile alla tua, sono stato senza segnale per un problema tecnico e sky sulla fattura seguente mi ha tolto i 3 giorni di pagamento dal totale.

Indietro
Alto Basso