Vergognoso, è dir poco: denuncia?

Maxitaly

Digital-Forum Junior
Vi racconto la "mia" storia

Ho acquistato la scorsa estate (2 agosto) una tessera Mediaset premium, con credito di 39 euro.
Il giorno stesso ho proceduto all'attivazione dell'offerta Easy Pay, chiamando il numero 199303404 di Mediaset

L'operatore mi ha "guidato" passo passo attivandomi l'offerta, cosa che ha causato l'azzeramento del credito (39 euro) sulla carta.
L'operatore che ha attivato il servizio mi ha garantito che quei soldi erano per "l'attivazione" e che a parte 9 euro (spese varie), i 30 euro mi sarebbero stati "rimborsati" successivamente, scalandoli dagli addebiti successivi
Per il pagamento ho scelto l'opzione di addebito su conto corrente.

Senonchè che succede?
A Settembre ricevo 2 fatture:
- una contiene l'addebito relativo ai mesi di Agosto, Settembre ed ottobre, totale easy pay 45 euro, meno i 30 euro pagati per l'attivazione. Quindi correttamente pago 15 euro
-una seconda fattura si riferisce invece ad un addebito diretto sul mio conto corrente PER L'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO EASY PAY!!!

In pratica cosa è successo? Che Mediaset Premium mi ha FREGATO 39 EURO, scalandomeli prima dal credito della carta e poi addebitandomeli una seconda volta sul mio conto corrente.

Ad oggi, dopo numerose chiamate a pagamento (oltre al danno la beffa) al
numero 199303404, ANCORA NON MI RESTITUISCONO QUEI SOLDI.

A questo punto chiedo: qualcuno di voi ha suggerimenti al fine di aiutarmi a recuperare questo credito? Che so, un numero che non conosco, una mail, qualcosa??

Perchè ora come ora, dopo l'ennesima chiamata, sto pensando di denunciarli
Che ne pensate?

MAXITALY ha scritto:
Vi racconto la "mia" storia

Ho acquistato la scorsa estate (2 agosto) una tessera Mediaset premium, con credito di 39 euro.
Il giorno stesso ho proceduto all'attivazione dell'offerta Easy Pay, chiamando il numero 199303404 di Mediaset

L'operatore mi ha "guidato" passo passo attivandomi l'offerta, cosa che ha causato l'azzeramento del credito (39 euro) sulla carta.
L'operatore che ha attivato il servizio mi ha garantito che quei soldi erano per "l'attivazione" e che a parte 9 euro (spese varie), i 30 euro mi sarebbero stati "rimborsati" successivamente, scalandoli dagli addebiti successivi
Per il pagamento ho scelto l'opzione di addebito su conto corrente.

Senonchè che succede?
A Settembre ricevo 2 fatture:
- una contiene l'addebito relativo ai mesi di Agosto, Settembre ed ottobre, totale easy pay 45 euro, meno i 30 euro pagati per l'attivazione. Quindi correttamente pago 15 euro
-una seconda fattura si riferisce invece ad un addebito diretto sul mio conto corrente PER L'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO EASY PAY!!!

In pratica cosa è successo? Che Mediaset Premium mi ha FREGATO 39 EURO, scalandomeli prima dal credito della carta e poi addebitandomeli una seconda volta sul mio conto corrente.

Ad oggi, dopo numerose chiamate a pagamento (oltre al danno la beffa) al
numero 199303404, ANCORA NON MI RESTITUISCONO QUEI SOLDI.

A questo punto chiedo: qualcuno di voi ha suggerimenti al fine di aiutarmi a recuperare questo credito? Che so, un numero che non conosco, una mail, qualcosa??

Perchè ora come ora, dopo l'ennesima chiamata, sto pensando di denunciarli
Che ne pensate?

Ciao, stai calmo non serve a niente agitarsi, anche a me è successa la stessa cosa, addirittura ho pagato per una tessera che non mi è mai arrivata, però ho risolto tutto parlando con il call center, capisco che non tutti quelli che ti rispondono sono ferrati, comunque fatti passare stesso da loro l'ufficio amministrativo un'incaricato si prenderà cura della tua pratica, e ti richiameranno come hanno fatto con me. Spero si possa risolvere in questo modo altrimenti speriamo che il nostro Ercolino o qualche altro utente più esperto possa darti qualche altro consiglio.

Lascia perdere con le denunce ai "colossi" .... Purtroppo in Italia vince il più forte, non chi ha ragione....
A parte il fatto che per 39€....

Probabilmente hanno fatto un errore (volontario o no chi lo sa... :eusa_whistle:)

Prima della denuncia ti consiglio di inviare una raccomandata AR di diffida, con tutti i tuoi dati (anagrafici e di abbonamento, numero tessera, ecc...), con cui richiedi il rimborso specificandone dettagliatamente i motivi ;)

ma non significano niente i 39 euro....anche per 5 euro io li denuncio così la smettono di prendere in giro il bravo cittadino che paga le tasse!ci mancano pure loro che fanno i furbetti :icon_twisted:
E poi che serietà è?hanno un call center a pagamento!e in più la maggior parte delle persone che rispondono alle telefonate sono dei caproni che a poco nemmeno sanno quanti anni hanno!!direi proprio che adottano questi trucchetti solo per spipllare qualche euro in più......purtroppo quando ci stà il monopolio......fortunatamente le cose stanno cambiando con l'arrivo di air plus e sicuramente mi abbonerò a dahlia

yknarf82 ha scritto:
ma non significano niente i 39 euro....anche per 5 euro io li denuncio così la smettono di prendere in giro il bravo cittadino che paga le tasse!ci mancano pure loro che fanno i furbetti :icon_twisted:
E poi che serietà è?hanno un call center a pagamento!e in più la maggior parte delle persone che rispondono alle telefonate sono dei caproni che a poco nemmeno sanno quanti anni hanno!!direi proprio che adottano questi trucchetti solo per spipllare qualche euro in più......purtroppo quando ci stà il monopolio......fortunatamente le cose stanno cambiando con l'arrivo di air plus e sicuramente mi abbonerò a dahlia
Non sono certo un fan di Mediaset, ma pensi veramente che facciano i furbetti per pochi euro? Tu mi dirai pochi euro per tanti utenti..., ma non è vero. il tuo è un caso... gestito male anche da te.
Sono poco organizzati, questo è vero, ma credi che gli altri call center siano meglio?
Non illuderti che con l'arrivo di Air Plus le cose possano migliorare... ci sarà un call center in più con cui arrabbiarsi. ;)
Come ti è stato già detto manda una raccomandata AR e vedrai che ti rispondono subito; Anche io ai tempi della nascita di MP ebbi dei problemi per mancate visioni, che a loro non risultavano; poi però mi hanno rimborsato (ci sono voluti due o tre mesi; certo con il call canter non risolvi nulla; bisogna parlare con le persone giuste... ma ci si riesce.
Ma guarda cosa mi tocca fare!!! difendere Mediaset :5eek: :5eek: :badgrin: :badgrin:

Ultima modifica:
Sam89 ha scritto:
I 39 € sono solo per l'attivazione!!

eh, si :icon_cool:
Ma come detto li ho pagati due volte:
la prima quando mi hanno scalato i 39 euro dal credito della tessera il 2 agosto
la seconda quando mi hanno addebitato altri 39 euro direttamente sul conto corrente fatturati sempre come attivazione il 30 agosto (o giù di li.. ora non ricordo la data esatta della fattura)

MAXITALY ha scritto:
eh, si :icon_cool:
Ma come detto li ho pagati due volte:
la prima quando mi hanno scalato i 39 euro dal credito della tessera il 2 agosto
la seconda quando mi hanno addebitato altri 39 euro direttamente sul conto corrente fatturati sempre come attivazione il 30 agosto (o giù di li.. ora non ricordo la data esatta della fattura)
Può capitare; a me è capitato con SKY di vedermi addebitata due volte l'installazione del My SKY, ma mi hanno rimborsato.
Ti ripeto, pur non essendo un fan di Mediaset, ti posso assicurare che nessuna azienda si sput... per cose del genere; gli errori accadono, non dovrebbero accadere ma... sono fisiologici, a volte capita di avere a che fare con addetti al call center incapaci, ma non si deve generalizzare.
Capita che nella vita, in qualsiasi campo, che si debbano fare delle cose che riteniamo non necessarie per ottenere il rispetto dei nostri diritti, ma a pensare alla malafede... ce ne vuole

Il Thread di filiverde e' stato chiuso, ora leggo la sventura dell'amico che ha aperto questo nuovo thread, sono davvero preoccupato.

Pensa cosa succederà a giugno quando scadranno tutte quelle tesere easy pay 2009, e mediaset dovrà spedire le nuove a casa di ognuno
:eusa_think:

Indietro
Alto Basso